La Casertana prosegue la preparazione in vista del prossimo match casalingo contro il Catanzaro. A due giorni dalla partita mister Romaniello presenta la sfida con i calabresi.
“Contro il Catanzaro bisognerà valutare le condizioni di Negro, Jefferson invece sarà disponibile. Anche se numericamente siamo messi un po’ male, faremo di necessità virtù.” Facendo un passo indietro, l’allenatore parla del pari di Pagani: “C’è rabbia perché potevamo portare a casa una vittoria e per come è arrivato il pareggio c’è un grosso rammarico perché eravamo consapevoli di poterla vincere. Ora dobbiamo recuperare tutte le energie possibili per cercare di affrontare questa partita nel migliore dei modi. Il girone di ritorno? Sarà molto impegnativo, credo che i veri valori delle squadre che hanno qualcosa in più verranno fuori fermo restando che squadre come il Matera anche se è partito con risultati negativi è comunque una grossa squadra. Le forze del campionato sono queste e lotteranno fino alla fine. Sarebbe importante fare i punti del girone di andata ma farne anche in più.”
Analizzando poi il Catanzaro: “A parte l’ultima partita in cui hanno perso, sono reduci da risultati utili. Il cambio di allenatore ha giovato loro e hanno migliorato la qualità del gioco e autostima. Sicuramente non sarà una partita facile, ne siamo consapevoli, li abbiamo analizzati e dobbiamo cercare di vincere la partita.”
Nadia Conte