Torna l’appuntamento con la rubrica settimanale Targato CE, a cura del sito sportcasertano.it, per analizzare il rendimento di tutti i calciatori della nostra provincia che militano nei campionati di calcio professionistici. In caso di dimenticanze da parte nostra, potete segnalarci altri talenti casertani alla mail redazione@sportcasertano.it o sulla pagina Facebook Sporcasertano.it.
Fermo il campionato di serie B e in attesa di abbracciare Marcello Trotta come unico esponente di ‘Terra di Lavoro’ in serie A, ecco il rendimento dei casertani impegnati in Lega Pro.
LEGA PRO
Luigi Palumbo (Messina Girone C) – È tornato in gruppo alla ripresa degli allenamenti dopo un lungo periodo di infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi. L’ultima gara giocata risale ormai al 15 novembre nel derby a reti bianche contro il Catania. Ora è a disposizione di mister Di Napoli che dovrà valutare solo lo stato di forma per decidere su un suo eventuale impiego sabato contro il Benevento.
Francesco Finocchio (Pordenone Girone A) – Dopo l’infortunio subito a metà novembre che lo ha costretto a saltare tre partite è tornato a disposizione di mister Tedino nella sfida col Cuneo del 12 dicembre; la condizione fisica non ottimale dopo lo stop ha indotto il tecnico dei ‘ramarri’ a tenerlo in panchina nelle ultime tre sfide di campionato, compresa la trasferta vittoriosa di Gorgonzola contro il Giana Erminio.
Marco Supino (Pontedera Girone B) – Ancora non ha recuperato in pieno dall’infortunio alla mano che lo tiene fermo da 5 partite ormai. Dovrebbe saltare anche la prossima per riaggregarsi al gruppo da lunedì.
Mario Coppola (Pro Patria Girone A) – Sconfitta dura quella casalinga di misura subita dalla Pro Patria contro il Renate, diretta concorrente per la salvezza e, fino allo scorso turno, peggior attacco del girone proprio insieme alla compagine di Busto Arsizio. Il casertano gioca al fianco di Capua come trequartista alle spalle dell’unica punta Pià, neo acquisto ex Napoli; prova ad inventare qualcosa e a proporsi in inserimento ma non è assistito a dovere dai compagni, soprattutto dopo l’espulsione di Taino che lascia la Pro Patria in dieci.
Luca Ricciardi (Tuttocuoio Girone B) – Uno dei migliori nei toscani nella sfida casalinga persa contro la capolista Spal. Al 25’ sul risultato di 0-0 va vicinissimo al gol con una bordata dai 30 metri alzata in angolo da Branduani. Nel secondo tempo il primo gol subito e poi le due espulsioni nel finale, demoralizzano oltremodo la squadra di mister Lucarelli che subisce il secondo gol nel recupero con un calciatore in porta al posto di Feola espulso.