Meravigliosi Buffalo, Atletico al tappeto



Una fase del match del Pala Don Bosco (foto Tanaka)
Una fase del match del Pala Don Bosco (foto Tanaka)

Talmente brutto da non sembrare vero: l’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Nanninè, T&T Impianti, GoldBet Cafè, Three Little Birds, GoldwebTv, PoEmi Bijou) cede di schianto, tra le mura amiche del Pala Don Bosco, nella quarta giornata al cospetto dei Buffalo e vede svanire la sua imbattibilità stagionale. Una sconfitta giusta e veritiera, forse un po’ pesante nello scarto, ma meritata al termine della peggior partita stagionale. Non è bastata una discreta prestazione difensiva: l’attacco si è completamente inceppato davanti alla 2-3 ospite ed i 41 punti a referto dicono tutto sull’asfittica prestazione offensiva. Senza idee e gioco, col canestro stretto come un anello, i biancorossoblù sono crollati alla distanza davanti alla freschezza del team preso per mano da duo Pastore-Di Vivo. I Buffalo, dunque, si confermano imbattuti e meritatamente in testa al girone della morte: se prima potevano essere considerati una sorpresa, dopo la terza vittoria di fila sono una splendida realtà e tutti dovranno fare i conti con la banda di coach Visca.

LA CRONACA. Partenza rilento con le difese a zona che arginano degli attacchi poco precisi. Si sparacchia a salve per quasi 4’ prima dei canestri di Iodice e Cipolla che danno il primo vantaggio ai biancorossoblù. I Buffalo tengono bene col duo Di Vivo-Pastore in evidenza: un gioco da tre punti di Chiacchio sentenzia il 12-10 al primo stop. L’Atletico tocca il +5 dopo la bomba di Buonocore ma gli ospiti non si scompongono e cominciano ad attaccare bene la zona biancorossoblù. Arrivano le triple di Porcaro, Pastore e Tedesco mentre, dall’altro lato, Cicia è tra i pochi a tenere bene il parquet mentre l’attacco fa una fatica bestiale a muovere il punteggio. In avvio di terzo periodo le due bombe di Laudisio vengono immediatamente annullate da Tedesco e Di Vivo che firmano il primo vantaggio Buffalo sul 31-33. L’Atletico non segna neanche in una vasca da bagno e resta a galla solo grazie alla difesa. Il quarto periodo è una via crucis per il PKH che ci mette 6’ per muovere il tabellone grazie a Ranieri mentre i Buffalo era già scappati sul +8 con Russo e Pastore. Il PKH crolla sul -11 dopo il libero di D’Amico, Iodice firma il -9 ma ormai è troppo tardi: la tripla di Di Vivo chiude definitivamente i giochi.



ATLETICO PKH – BUFFALO 41-51

ATLETICO PKH: Stellato, Mazzariello 2, Iodice 13, Laudisio 9, Anzoini, Di Silvestro, Ranieri 2, Chiacchio 3, Buonocore 5, De Filippis, Cicia 5, Cipolla 2.

BUFFALO: Porcaro 7, Russo 2, Pastore 17, Iannotta 2, Tedesco 8, Cappella, D’Amico 1, Prota, D’Abrosca, Ambrosio, Di Vivo 14, Setola. All. Visca.

ARBITRI: Russo e Ascenzi.

PARZIALI: 12-10, 26-24, 36-39


error: Content is protected !!
P