Talmente brutto da non sembrare vero: l’Atletico PKH (targato Caserta Drink Øl, Nanninè, T&T Impianti, GoldBet Cafè, Three Little Birds, GoldwebTv, PoEmi Bijou) cede di schianto, tra le mura amiche del Pala Don Bosco, nella quarta giornata al cospetto dei Buffalo e vede svanire la sua imbattibilità stagionale. Una sconfitta giusta e veritiera, forse un po’ pesante nello scarto, ma meritata al termine della peggior partita stagionale. Non è bastata una discreta prestazione difensiva: l’attacco si è completamente inceppato davanti alla 2-3 ospite ed i 41 punti a referto dicono tutto sull’asfittica prestazione offensiva. Senza idee e gioco, col canestro stretto come un anello, i biancorossoblù sono crollati alla distanza davanti alla freschezza del team preso per mano da duo Pastore-Di Vivo. I Buffalo, dunque, si confermano imbattuti e meritatamente in testa al girone della morte: se prima potevano essere considerati una sorpresa, dopo la terza vittoria di fila sono una splendida realtà e tutti dovranno fare i conti con la banda di coach Visca.
LA CRONACA. Partenza rilento con le difese a zona che arginano degli attacchi poco precisi. Si sparacchia a salve per quasi 4’ prima dei canestri di Iodice e Cipolla che danno il primo vantaggio ai biancorossoblù. I Buffalo tengono bene col duo Di Vivo-Pastore in evidenza: un gioco da tre punti di Chiacchio sentenzia il 12-10 al primo stop. L’Atletico tocca il +5 dopo la bomba di Buonocore ma gli ospiti non si scompongono e cominciano ad attaccare bene la zona biancorossoblù. Arrivano le triple di Porcaro, Pastore e Tedesco mentre, dall’altro lato, Cicia è tra i pochi a tenere bene il parquet mentre l’attacco fa una fatica bestiale a muovere il punteggio. In avvio di terzo periodo le due bombe di Laudisio vengono immediatamente annullate da Tedesco e Di Vivo che firmano il primo vantaggio Buffalo sul 31-33. L’Atletico non segna neanche in una vasca da bagno e resta a galla solo grazie alla difesa. Il quarto periodo è una via crucis per il PKH che ci mette 6’ per muovere il tabellone grazie a Ranieri mentre i Buffalo era già scappati sul +8 con Russo e Pastore. Il PKH crolla sul -11 dopo il libero di D’Amico, Iodice firma il -9 ma ormai è troppo tardi: la tripla di Di Vivo chiude definitivamente i giochi.
ATLETICO PKH – BUFFALO 41-51
ATLETICO PKH: Stellato, Mazzariello 2, Iodice 13, Laudisio 9, Anzoini, Di Silvestro, Ranieri 2, Chiacchio 3, Buonocore 5, De Filippis, Cicia 5, Cipolla 2.
BUFFALO: Porcaro 7, Russo 2, Pastore 17, Iannotta 2, Tedesco 8, Cappella, D’Amico 1, Prota, D’Abrosca, Ambrosio, Di Vivo 14, Setola. All. Visca.
ARBITRI: Russo e Ascenzi.
PARZIALI: 12-10, 26-24, 36-39