CBM alla nona vittoria consecutiva nella prima partita del 2016 con tutte le incertezze del caso, visti i miseri allenamenti dell’ultimo mese e la condizione a dir poco minima di molti atleti. Ma si parte comunque con un basket spumeggiante e Leguen sugli scudi già dall’inizio che finirà con gioiellini d’autore e 28 punti finali contro un Pozzuoli che con Renzi ed Innocente dovrebbe rendere la vita a tutti almeno difficile. Dopo il primo break determinato da tre contropiedi favolosi di Di Maio e D’Agostino gli ospiti riescono a reagire in un secondo quarto in cui si rivedono in campo Luongo e Antonelli e nel quale Sorrentino e Monizio sembrano stentare non poco. Come al solito si rompe l’equilibrio con un terzo quarto sontuoso: Marziali a condurre contropiedi e Buonanno e D’Agostino a chiuderli, mentre 7 punti di Monizio ed un Lettieri, nervoso, ma sempre decisivo chiudono il quarto con la ciliegina del primo canestro di Simeone tra i “grandi”. La piccola rimonta del 4^ quarto è vanificata da un super Leguen che “comanda” una squadra giunta alla nona di fila e che, se riesce a battere a domicilio S.Antimo nel prossimo turno, giocherà un vero e proprio spareggio con il Caudium in una gara tutta da gustare. Primi secondi in campo anche per Zevoli altro 2000 in roster.
CBM – Pozzuoli 75-66
CB Mondragone: Buonanno 2, Marziali 10, Luongo, Zevoli, D’Agostino 10, Monizio 7, Di Maio 12, Leguen 28, Lettieri, Simeone 2, Sorrentino 4, Antonelli.
Pozzuoli: Fava 10, Schiano 6, Esposito 10, Scotti 7, Viglione 10, Rampazzi 7, Petrazzoli 3, S’Alicandro 7, Ragno 6. Parziali: 7-11; 35-36; 59-46)