La capolista però resta tale, con 2 punti di vantaggio sul Foggia.
Primo tempo – Mister Romaniello a sorpresa inserisce a centrocampo due nuovi arrivati, Marano e Matute all’esordio in maglia rossoblù con Mancosu in panchina e Rajcic addirittura non convocato, in attacco Negro e De Angelis con quest’ultimo preferito a Jefferson che non è ancora al meglio.
Paganese che parte bene e ci vuole il miglior Gragnaniello nei primi minuti per tenere a bada gli azzurri, all’ 8’ punizione insidiosa di Carcione, respinge Gragnaniello si avventa sulla sfera Cicerelli, ma provvidenziale ancora il numero uno casertano che salva il risultato.
La risposta rossoblù è sui piedi di Matute che raccoglie il pallone messo dietro da Marano, autore di un’ottima discesa, ma la svirgola e il pericolo è scampato per i locali.
Un po’ a sorpresa arriva il vantaggio della capolista al 20’: De Angelis scatta in contropiede su assist di Negro, attende l’uscita del portiere e deposita in rete con il settore ospiti che esplode di gioia.
Sei minuti e arriva la seconda occasione per il neo acquisto Matute che con un tiro a giro da sinistra prova a realizzare, ma ci arriva Marruocco con un colpo di reni salvando con la mano destra
Paganese che si rivede al minuto 28 con una punizione dal limite di Carcione, bravo Gragnaniello che blocca a terra, palla che passa tra le gambe dei calciatori in barriera
Due minuti e arriva una nuova occasione per la Casertana con Capodaglio che batte una punizione da destra, palla per Murolo che non colpisce di testa ma sul secondo tentativo calcia di destro, palla alta.
L’ex Evangelista Cunzi ha il dente avvelenato e prova a pungere prima al 40’ con una girata appena in area, conclusione debole che Gragnaniello blocca senza problemi, ci riprova un minuto dopo con una pregevole rovesciata, l’estremo casertano salva ancora mandando in angolo
Secondo Tempo – Inizio ripresa scoppiettante al 7’ Matute brucia i guantoni a Marruocco che arriva sul palo lontano e nega la gioia al camerunse.
Al 9’ pareggio paganese con Guerri che realizza sottomisura su respinta miracolosa di Gragnaniello che aveva salvato su Caccavallo che aveva calciato a botta sicura.
Arbitro a dir poco scandaloso al 20’ con De Angelis lanciato a rete e abbattuto al limite dell’area, niente fallo e niente espulsione.
Casertana scossa che ci prova subito dopo con Mancosu con Marruocco fuori dai pali, palla di poco a lato.
Derby molto sentito e molto livellato, abbastanza duri anche i colpi, infatti finisce anzitempo negli spogliatoi l’autore del gol Guerri per fallo da dietro ai danni di Mancosu al 37’.
Minuti finali infuocati: al 42’ Matute realizza il vantaggio, dopo uno stop a volo in area e ottima girata nell’ angolino alto alla sinistra di Marruocco, ma dura poco, grave errore della retroguardia rossublù con Gragnaniello che atterra Caccavallo, rigore che lo stesso ex rossoblù realizza.
A gara quasi finita rocambolesca azione in area paganese, ma la palla dopo diverse conclusioni non entra, è l’ultima occasione.
Paganese: Marruocco, Esposito, Bocchetti, Corcione, Sorbo, Dozi, Deli (40′ s.t. Palmiero), Guerri, Cicerelli (24’ s.t. Gurma), Cavallaro, Cunzi. A disp.: Borsellini, Acampora, De Feo, Palmiero, Grillo, Martiniello, Gurma. All.: Grassadonia
Casertana: Gragnaniello, D’Alterio, Tito, Capodaglio, Rainone, Murolo, Mangiacasale, Marano (11’s.t. Mancosu), Matute, Negro (12 s.t.Jefferson), De Angelis. A disp.: Maiellaro, Gala, Guglielmo, Finizio, De Marco, Cesarano, Pezzella, Varsi, De Filippo. All.: Romaniello
Arbitro: Marco Mainardi di Bergamo – Assistenti: Stazi di Ciampino e Lanotte di Barletta
Reti: 20’ De Angelis, 9 s.t. Guerri, 43’ Matute, 45’ rig. Caccavallo
Ammoniti: Capodaglio, Marano, D’Alterio, Caccavallo, Marruocco.
Espulso al 37’ Guerri
Note: Serata fresca, campo in buone condizioni. Spettatori circa 2000 con 500 da Caserta