Inizia alla grandissima il 2016 del Santa Maria La Fossa, i gialloverdi fanno valere il fattore casa in una partita dominata sin dai primi minuti che regala così i primi tre punti dell’anno al presidente Martino. Gli uomini del tecnico Fischetti battono il Cimitile grazie alla rete del bomber Angelo Parente che a dieci minuti dalla fine decide il match. Ad inizio gara il Santa Maria La Fossa va subito vicino al vantaggio quando il passaggio filtrante di Monaco trova Parente che s’invola verso la porta di Iovino, l’attaccante riesce a saltare il portiere e dal limite dell’area conclude, la sfera colpisce il palo e torna in campo; nell’azione immediatamente successiva Celio, da posizione defilata, colpisce alto non riuscendo a trovare così il goal del vantaggio. Il Santa Maria La Fossa macina gioco, un attimo di smarrimento dei padroni di casa consente al Cimitile di salire di tono sfiorando il goal allo scadere della prima frazione con Cittadino. Nel secondo tempo i padroni di casa dominano in lungo e in largo sfiorando più di una volta il vantaggio con gli avanti gialloverdi, la porta ospite sembrava stregata nonostante la determinazione e la voglia di ottenere un risultato positivo dell’undici fossataro. A dieci minuti dalla fine il corner dalla destra trova pronto Angelo Parente che colpisce di testa, la palla sbatte sul palo interno ed entra in rete per la rete del vantaggio gialloverde. I padroni di casa negli ultimi minuti difendono il risultato e possono festeggiare il nuovo anno con tre punti fondamentali, i play-off sono distanti solamente tre lunghezze. Il prossimo impegno dei fossatari sarà in casa del Villa Literno nel delicato derby di Terra di Lavoro, mentre il Cimitile ospiterà al “Peluso” la Galazia Maddaloni.
SANTA MARIA LA FOSSA: Topa, Contestabile (75′ Parente G), Fernandes, Rotondo, Parente Arm, Parente L, Monaco (90′ Ravo), Gallo, Diop (82′ Petrella), Celio, Parente Ang. All. Fischetti. A disp. De Cicco, Della Valle, Rota, Muga.
CIMITILE: Iovino, La Manna V., Taglialatela, Marotta, Zoppino, Liparuli, Ottaiano, Cittadino, Nazzaro (54′ Miele), La Pegna (78′ Angeletti), De Concilis. All. Minichini. A disp. Napolitano, Farallo, Aprile, Amato, La Manna B.
ARBITRO: Scudieri di Caserta
ASSISTENTI: De Rosa – Verlezza di Caserta
MARCATORE: 80′ Parente Ang (SMF).
AMMONITI: Celio, Parente Arm (SMF); Zoppino, Liparuli (CIM)
ESPULSO: Liparuli (CIM) per doppia ammonizione