Siamo giunti al giro di boa di questo campionato, la Sessana mantiene la quinta piazza con sette punti di ritardo dalla seconda piazza e a tredici dalla prima posizione occupata dall’Herculaneum. Guardiamo i numeri principali di questa prima parte di stagione, tra coppa e campionato, quelli più significativi del girone d’andata aurunco.
20. Sono le reti di Orazio Grezio tra le due competizioni, di cui ben undici in campionato, capocannoniere del girone insieme a Bruno El Ouazni dell’Herculaneum, e nove in Coppa Italia Dilettanti. L’attaccante nelle ultime sette giornate è rimasto a secco solamente contro l’Isola di Procida, timbrando praticamente sempre il cartellino in ogni gara giocata. Numeri da vero bomber.
2049.I minuti giocati da Mauro Bosco, stakanovista gialloblù che ha saltato solamente la gara contro il San Giorgio delle 23 partite giocate dai gialloblù in questa stagione. Il più presente ed anche il più ammonito con 7 gialli. Qualità e quantità, il centrocampista gialloblù è il faro della mediana.
6. Il re degli assist è Vincenzo Di Ruocco, l’ex giocatore della Scafatese ha finora regalato sei “cioccolatini” pronti da scartare per i compagni di squadra. Secondo in questa speciale classifica Gennaro Signorelli con cinque, terzi a pari merito con tre assist Ciro Improta, Marcello Fava e Orazio Grezio.
2. Sono tre i calciatori a pari merito che si aggiudicano la palma di più cattivi, frutto di due espulsioni a testa: i difensori Franco e Pisaniello e l’inaspettato Cobra Grezio. La Sessana quest’anno ha spesso giocato in inferiorità numerica, il non invidiabile e discutibile record di quattro rossi con il Savoia è stato il punto massimo stagionale.
8.“Why always me?” Potrebbe essere l’esclamazione alla Balotelli di Marcello Fava che tra la gestione Ricciardi e quella di Pompilio Cusano è stato sostituito ben otto volte.
6.Sono due i calciatori subentrati ben sei volte nelle ventitre gare giocate: il “Pocho” Acampora e Gennaro Signorelli, i due calciatori sono l’arma in più a gara in corso per cercare di cambiare volto alla partita.
16. I soli minuti di Luigi Grimaldi, il difensore classe ’99 prodotto del vivaio gialloblù ha finora collezionato una sola presenza, in Coppa Italia contro l’Hermes Casagiove, con l’esordio e sedici dolci minuti giocati dal più giovane della compagnia.
4. Gli impianti “casalinghi” della Sessana in questa prima parte di stagione: prima Vitulazio, poi Santa Maria Capua Vetere, Villa Literno ed infine Santa Maria a Vico. L’intera collettività gialloblù spera di poter usufruire al più presto del nuovo impianto in costruzione in via raccomandata, la città di Sessa Aurunca vuole abbracciare la sua squadra.
100. Gli anni della Sessana, ma è anche il voto a coloro che seguono la Sessana dappertutto, in ogni campo i gialloblù non sono mai soli, ci sono i soliti inossidabili fedelissimi che lasciano la propria casa, mogli, fidanzate, figli e lavoro per seguire quest’immensa passione che accende ogni cuore.
Ufficio Stampa US Sessana 1915