Un grande primo tempo per i gialloblù che reagiscono subito al pari e mantengono il risultato anche in dieci uomini. Ecco le pagelle degli aurunci:
Ciontoli 6 – Calcola male il tiro di Guarracino che sbatte sul palo e rientra in campo per il goal del momentaneo pari ischitano. Il forte vento di Santa Maria a Vico non lo aiuta di certo, ma salva il risultato a dieci minuti dalla fine sulla punizione dalla distanza dell’ex Napoli Nicola Mora.
Pisaniello 6.5 – Una delle più belle sorprese di questo girone d’andata, il classe ’96 chiude il 2015 con una grande prestazione, dalle sue parti è difficile passare per cattiveria, tenacia e spirito combattivo. Ancora una volta uno dei migliori, stringe e si allarga sempre con i tempi giusti.
Parente 6,5 – Primo tempo da difensore eccelso, nella ripresa è costretto ad usare le misure forti sugli attaccanti ospiti limitando e chiudendo alla perfezione qualsiasi prova di attacco. Grattacapo per mister Cusano al rientro di Zamparelli, la Sessana ha tre ottimi centrali difensivi.
Franco 6 – Ottimo primo tempo, nella ripresa è costretto spesso ad uscire fuori l’area per seguire il movimento di Guarracino lasciando un pò scoperta la propria zona. Sale di tono negli ultimi minuti, quando c’è da combattere il numero tre non si tira mai indietro.
Arigò 6 – Soffre più del previsto sull’out mancino, più di una volta De Felice e Pesce gli creano qualche grattacapo di troppo, ma il giovane difensore riesce comunque a limitare i danni. Avanza a centrocampo nella seconda frazione scambiandosi spesso la posizione con Iannitti, senza fronzoli negli ultimi minuti,
Bosco 6.5 – Taglia e cuce come il miglior sarto fiorentino, capisce quando andare di sciabola e quando di fioretto, il numero sei ritorna in campo dopo la squalifica più propositivo e volitivo di prima regalando anche a Grezio l’assist dell’iniziale vantaggio gialloblù.
Vitale 6.5 – Seconda convincente gara in gialloblù per il mancino ex Gaeta che disegna letteralmente calcio con il proprio sinistro, non butta mai via il pallone, si trova alla perfezione con il compagno Bosco in mediana. Nel secondo tempo si piazza davanti la difesa aiutando anche sui calci piazzati a sfavore.
Fava 6 – Tanto lavoro oscuro per il centrocampista sessano che nella prima frazione prova spesso ad inserirsi tra le linea della difesa ospite, il suo recupero palla e la percussione centrale regalano ad Acampora l’assist per il goal del definitivo 2-1. (dal 59′ Iannitti 6 – Entra a gara in corso per dar man forte ad Arigò sull’out mancino, i due mancini si alternano nelle ripartenze dando una forte mano in fase di ripiegamento)
Acampora 7,5 – Corre, lotta e segna: il massimo per un giovane. Il classe ’98 si aggiudica la palma di migliore in campo, non solo per il goal, ma anche per l’intera gara giocata. E’ il più piccolo fisicamente in campo, ma sovrasta gli avversari con una tenacia e con quel mancino che beffa sul palo lungo l’estremo difensore Mazzella.
Grezio 6.5 – Croce e delizia dei gialloblù, il Cobra fallisce alcune occasioni, ma morde comunque gli avversari che capitolano dopo sedici minuti dinanzi al nuovo capocannoniere del campionato. Già ammonito, commette un fallo in riepigamento che gli costa caro: salterà la prima gara del 2016 in campionato, saprà farsi perdonare nelle successive partite, gli basterà solamente segnare.
Signorelli 6 – Il numero dieci gioca largo a sinistra e costringe praticamente ad una gara solo difensiva Mattera che non lo molla mai, ma viene spesso, quasi sempre, saltato dal funambolico attaccante napoletano. Un quarto d’ora da prima punta dopo il rosso a Grezio, viene sostituito per consentire alla squadra di rimanere alta. (dal 71′ Marraffino 6 – Il biondo attaccante, dopo il goal di mercoledì, viene inserito per aiutare la squadra in fase occulta, prova a mantenere la squadra alta lottando con i due centrali ischitani).