San Giorgio-Sessana, le pagelle gialloblù: Di Ruocco spacca il match, Grezio è una macchina da gol



Esultanza degli aurunci al primo gol di Grezio
Esultanza degli aurunci al primo gol di Grezio

Secondo tempo strepitoso dei gialloblù che rimontano lo svantaggio e chiudono il match con un poker nonostante l’inferiorità numerica. Ecco le pagelle degli aurunci:

Ciontoli 6 – Piccola indecisione in occasione del gol del pari siglato da Corace. Si riscatta nella ripresa prima con una parata sulla punizione di Vitagliano e poi con un assist direttamente su rinvio per la rete di Di Ruocco che, lanciato in contropiede a tu per tu con il portiere granata, realizza il gol del poker e chiude il match.



Pisaniello 6,5 – Prova di grande sostanza e generosità quelle del terzino classe ’96. Come suo solito non si risparmia mai; soffre le accelerazioni di Corace ma tiene botta, subisce una pallonata violenta ma resta in campo e offre il suo consueto contributo. Finisce la gara stremato.

Zamparelli 6,5 – Nonostante l’ammonizione subita in avvio di gara e l’inferiorità numerica, riesce a gestirsi a dovere e offre, come il resto dei suoi compagni, una prova davvero gagliarda nella ripresa resistendo strenuamente ai tentativi di attacco del San Giorgio. Annulla Savino ed esce più di una volta a chiudere sulle incursioni dei due esterni d’attacco. Era diffidato, salterà la gara di domenica prossima.

Franco 6,5 – Soffre gli attacchi avversari nella prima frazione. Ferma d’esperienza Savino lanciato a rete beccandosi un giallo ma salvando la sua porta da una potenziale azione da gol. Nella ripresa sale di giri e rispedisce al mittente ogni tentativo di attacco, con alcuni ottimi interventi in anticipo sul pallone. Inoltre non fa mai mancare la grinta e la tenacia in campo.

Arigò 6 – In occasione del gol di Guadagnuolo non è il linea con i compagni di reparto nell’attuazione del fuorigioco. Nel secondo tempo fornisce il suo apporto alla causa, anche se in qualche occasione cincischia troppo prima di spazzare via il pallone. Al 73’ è protagonista di un bel break quando recupera il pallone e arriva al tiro dopo 30 metri di percussione, non inquadrando la porta.

Di Lanna 7 – Dopo il gol di domenica scorsa contro l’Isola di Procida, si rende autore di un prelibato assist per il primo gol di Grezio. Un lancio millimetrico da metà campo che il bomber gialloblù trasforma in gol con un gran diagonale di destro al volo. Poi tanta corsa e pressing fino al 95’ per sopperire all’uomo in meno. Altra prestazione superba del classe ’98 in prestito dal Fondi.

Vitale 6,5 – Arrivato da due giorni in questa squadra, è chiamato subito a scender in campo dal primo minuto, vista la squalifica di Bosco e l’indisponibilità di Castiglione. Si piazza davanti la difesa e dal suo mancino passano quasi tutte le azioni dei gialloblù; ovviamente deve ancora trovare l’intesa con i nuovi compagni ma dimostra grande intelligenza tattica, stringendo i denti nella ripresa e respingendo di testa tantissimi traversoni dei granata verso l’area aurunca. La sensazione è che la Sessana ha messo a segno davvero un bel colpo, assicurandosi le prestazioni dell’ex Gaeta.

Fava 5,5 – L’espulsione di Improta non giova alla sua prestazione con la partita che diventa soprattutto di corsa e interdizione. Può giocare pochi palloni in impostazione e deve limitare le sue incursioni in avanti. Di certo non offre la sua migliore prestazione in maglia aurunca, ma fino a quando resta in campo non difetta per impegno e volontà. ( 49’ Di Ruocco 8 – Entra e spacca letteralmente in due la partita. Dopo meno di un minuto pennella un calcio di punizione che Grezio insacca in rete per il pareggio. Poi illumina con una grande apertura sempre per il numero 9 che gioca di sponda e serve l’assist del vantaggio a Signorelli. Infine chiude in match con una ripartenza fulminante e una finta da calciatore di altre categorie con cui mette a sedere il malcapitato Atteo e firma il poker. Uomo Partita).

Improta 4 – Parte bene come terzo d’attacco sulla destra ma alla mezz’ora si rende autore di un’ingenuità clamorosa, colpendo al volto Di Tommaso durante un’azione d’attacco della Sessana e lasciando i suoi compagni in dieci per oltre un’ora. Non stiamo qui a giudicare la volontarietà o meno del suo intervento, ma sicuramente poteva evitare di cacciarsi in guai simili.

Grezio 8 – Sono terminati gli aggettivi per descrivere le sue prestazioni. Dopo quattordici turni è già in doppia cifra in campionato, nonostante l’inizio difficile. Sommando i gol a quelli di coppa sono già 19 le reti totali. In più si dimostra intelligente ed altruista in occasione del gol di Signorelli con una sponda perfetta. È ora ad una sola rete dal capocannoniere del girone A , El Ouazni dell’Ercolano. I numeri non mentono, è una macchina da gol. ( 85’ Diana S.V. – Entra a cinque dal novantesimo al posto di uno sfinito Grezio. Aiuta la squadra a tenere palla e a pressare i portatori avversari).

Signorelli 7,5 – Sembra sottotono nel primo tempo; è costretto ad una partita di sacrificio dopo l’espulsione di Improta. Tra il minuto 53’ e il minuto 71’ offre un saggio di tutte le sue potenzialità. Si accende e sigla un gol di rara bellezza con controllo e destro al volo all’incrocio, poi raddoppia ma si vede annullare il gol per fuorigioco. Combina bene con Di Lanna sulla destra e diventa una spina nel fianco degli avversari fino al momento della sostituzione. Va a sprazzi ma quando si accende è imprendibile. ( 71’ Parente 6,5 – Entra in un momento di difficoltà per i suoi e va a dare man forte alla difesa, piazzandosi tra Zamparelli e Franco. Svetta sui palloni alti, è attento e preciso nelle chiusure. Entra subito e bene nel match e contribuisce a portare a casa tre punti fondamentali).


error: Content is protected !!
P