Come era già nell’aria da alcune settimane, la società Falchetti C5 ha ufficializzato, attraverso un comunicato inviato al Csi in data 10 dicembre, di ritirare la squadra dal campionato in corso. Nelle ultime tre partite, la squadra si è presentata solo per onor di presenza e perchè era in atto un ricorso di cui si attende ancora l’esito.
FALCHETTI C5. In merito ai provvedimenti disciplinari, dopo l’ultima gara interna con il Fidelis Fanna del 23 novembre, inflitti dal giudice sportivo a un dirigente dei Falchetti, inibito per quattro gare effettive, e l’atteggiamento dell’arbitro che con il suo operato ha penalizzato la squadra e ha lasciato segni anche nelle partite successive, la società rossoblù, rende noto il seguente comunicato:
“Dopo le accuse totalmente infondate (situazione che si ripete ormai da alcuni anni a questa parte), senza comunicazione scritta (nel rapporto gara rilasciato dall’arbitro alla società al termine della partita, come invece risultava un dirigente avversario), e nemmeno verbale, si procede al ritiro immediato dal campionato in corso organizzato dal CSI della squadra Falchetti Calcio 5. Visto dunque, che sono stati inventati e amplificati episodi contro cui è impossibile controbattere in maniera equa e con un sano contraddittorio.
Questa volta siamo passati dalle parole ai fatti con il ritiro definitivo della squadra dal campionato in corso per non dare la soddisfazione a coloro che credono di poter decidere a loro piacimento le sorti della società, senza il minimo rispetto.
Asd Falchetti Calcio 5