San Nicola 2009, il commosso addio del bomber Maisto: “Solo chi ha indossato questa maglia può capirne il valore”



L'attaccante Maisto
L’attaccante Maisto

Giuliano Maisto, attaccante del San Nicola Calcio 2009 ci ha inviato una lettera molto toccante. Un lungo addio al club del presidente Narducci-Bernardo. Ecco il testo integrale:

“Per motivi strettamente personali ho chiesto e ricevuto lo svincolo da parte della società del San Nicola Calcio, più che società è stata una seconda famiglia per me. Prima di accettare questa nuova avventura avevo parlato con alcuni amici che avevano già indossato questa maglia e sinceramente non credevo che fosse stato realmente così, anche perché loro avevano giocato a San Nicola in Eccellenza, ma frequentandola e sopratutto indossare questa maglia è stato stupendo. In 1° Categoria non credo che esistano altre piazze come San Nicola La Strada, per un calciatore presentarti al primo giorno di preparazione e vedere sugli spalti un centinaio di tifosi che ti sostengono è una sensazione stupenda. Vado via a testa alta, consapevole di aver sempre sudato la maglia, nel mio piccolo quello che potevo ho cercato sempre di farlo, mettendomi sempre a disposizione del mister e della squadra, ma non solo il Maisto calciatore, ma soprattutto come persona, come uomo.  Un grazie di cuore ai Presidenti Narducci-Bernardo che mi hanno dato la possibilità di indossare questi colori, al mister Paritario dico soltanto che è un allenatore secondo la mia opinione di categoria superiore e sicuramente a fine campionato si vedranno i frutti. Ai miei ex compagni di squadra e ai nuovi arrivi gli faccio un in bocca al lupo per il proseguimento di campionato e sono sicuro che riusciranno a conquistare la salvezza.



Al direttore sportivo Raffaele Solla, ai dirigenti Luigi Di Cirillo e Antonio Miccolo, un grazie infinito per la pazienza, per i consigli, e per l’affetto mostratomi in questi mesi. Ai tifosi sensazionali dico veramente grazie per il loro sostegno e calore e di continuare così, come sono abituati a fare, i giocatori cambiano, la fede e l’amore per una maglia rimane, io vorrei ricordare a  loro un detto…La pazienza è la virtù dei forti! con il tempo e con questo progetto mi auguro che potete sostenere  questa maglia al più presto in categorie superiori. Un abbraccio a tutti voi,  forza San Nicola Calcio, con stima”.

 Giuliano Maisto


error: Content is protected !!
P