Giuliano Maisto, attaccante del San Nicola Calcio 2009 ci ha inviato una lettera molto toccante. Un lungo addio al club del presidente Narducci-Bernardo. Ecco il testo integrale:
“Per motivi strettamente personali ho chiesto e ricevuto lo svincolo da parte della società del San Nicola Calcio, più che società è stata una seconda famiglia per me. Prima di accettare questa nuova avventura avevo parlato con alcuni amici che avevano già indossato questa maglia e sinceramente non credevo che fosse stato realmente così, anche perché loro avevano giocato a San Nicola in Eccellenza, ma frequentandola e sopratutto indossare questa maglia è stato stupendo. In 1° Categoria non credo che esistano altre piazze come San Nicola La Strada, per un calciatore presentarti al primo giorno di preparazione e vedere sugli spalti un centinaio di tifosi che ti sostengono è una sensazione stupenda. Vado via a testa alta, consapevole di aver sempre sudato la maglia, nel mio piccolo quello che potevo ho cercato sempre di farlo, mettendomi sempre a disposizione del mister e della squadra, ma non solo il Maisto calciatore, ma soprattutto come persona, come uomo. Un grazie di cuore ai Presidenti Narducci-Bernardo che mi hanno dato la possibilità di indossare questi colori, al mister Paritario dico soltanto che è un allenatore secondo la mia opinione di categoria superiore e sicuramente a fine campionato si vedranno i frutti. Ai miei ex compagni di squadra e ai nuovi arrivi gli faccio un in bocca al lupo per il proseguimento di campionato e sono sicuro che riusciranno a conquistare la salvezza.
Al direttore sportivo Raffaele Solla, ai dirigenti Luigi Di Cirillo e Antonio Miccolo, un grazie infinito per la pazienza, per i consigli, e per l’affetto mostratomi in questi mesi. Ai tifosi sensazionali dico veramente grazie per il loro sostegno e calore e di continuare così, come sono abituati a fare, i giocatori cambiano, la fede e l’amore per una maglia rimane, io vorrei ricordare a loro un detto…La pazienza è la virtù dei forti! con il tempo e con questo progetto mi auguro che potete sostenere questa maglia al più presto in categorie superiori. Un abbraccio a tutti voi, forza San Nicola Calcio, con stima”.
Giuliano Maisto