Se dovessimo pigliare degli esempi di come l’amore e la dedizione per lo sport della racchetta puo’ dare i risultati , non potremmo non considerare il Gruppo Tennistico Sammaritano che verrà premiato il 21 Dicembre 2015 dal Coni del Presidente Giovanni Malago’ a mezzo del suo Presidente Provinciale Dott.Domenico De Simone il quale consegnerà a Rosario Capitelli Presidente del Gruppo Tennistico Sammaritano la STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO 2014.
La Cerimonia avverrà a Casal di Principe nel Teatro della Legalità insieme agli altri premiati di una provincia che vede sempre meno strutture e sempre meno attenzione da parte della politica per lo sport agonistico ed amatoriale in generale.
Intervistando Rosario Capitelli notiamo sempre una certa emozione nel parlare di sport in generale , lo considera un elemento fondamentale di riferimento per i giovani e chiede ai suoi neo Consiglieri e ai suoi collaboratori piu’ stretti di non trascurare mai questo aspetto, al primo posto vanno I GIOVANI.
Un appello ci chiede di farlo a chi dovrà governare la sua città, ora ci dice abbiamo aspettato abbastanza ci servono strutture per il Stadio di Calcio , ci serve un palazzetto dove Basket, Volley e tutte le altre discipline sportive si possano fare in modo da crescere le future generazioni con la voglia e lo stimolo della competizione sarà cosi che ricominceremo a dare quella positività di cui la nostra Città chiede.
Si parlava di un impegno in Consiglio Regionale della Federazione Italiana Tennis lo conferma ? E’ un progetto che bolle in pentola ma non sto escludendo anche altre proposte che mi impegnerebbero (conoscendomi) non poco , vedremo amo costruire e poi annunciare.