Il difensore di Marcianise, classe ’89, Donato Posillipo, dopo aver salutato la U.S.D Recanatese, si accinge a vestire nuovamente la maglia lucana dai colori rossoblu, il Potenza: “A Recanati – ci dice – ho trovato un ambiente sano e armonioso. Ho un bellissimo ricordo, ma diversi motivi non mi hanno dato lo spazio necessario per mettermi in gioco”.
In queste ore è previsto il suo arrivo nella città lucana: “Ritorno a vivere l’emozione rossoblù, quei colori accesi, pieni di vitalità, sperando in un esito differente del precedente campionato. Ritornare in questa città e rivivere l’affetto delle persone è un qualcosa di magico. E’ un po’ come essere andato via per un breve viaggio ed essere ritornato a casa”.
Le sue prime parole dopo l’infortunio subìto non lasciavano spazio ad alcun ritiro dalla scena. Adesso, la voglia di mettersi in gioco è tanta: “Ho dato tanto per questa maglia e farò molto di più, credo in me e sono pronto a dare il mio contributo alla squadra e ai miei nuovi compagni. Pronto a ripagare sul campo la fiducia della società che mi ha voluto fortemente e di rendere felici tutte quelle persone che ogni domenica saranno presenti sugli spalti a cantare e lottare con noi”.