Il Marcianise ha conquistato tre punti domenica contro il Gallipoli. La squadra di mister Campana torna vittoriosa contro un avversario apparso comunque spento: “E’ stata una gara di vitale importanza – ha detto – perché ci metteva contro ad una squadra reduce di 3 risultati di rilievo. Con la vittoria, abbiamo raggiunto la consapevolezza di aver raggiunto un risultato importante”.
Domenica, sfida allo Iacovone di Taranto, pronto a riprendersi i 3 punti dopo il pari senza goal con il Serpentara: “Ad attenderci sicuramente ci sarà un caloroso pubblico e una squadra pronta al salto di categoria. Abbiamo ripreso gli allenamenti per cercare di farci trovare pronti e di essere all’altezza anche se il mio maggior pensiero va ai molti infortunati che ho in rosa e che ci mettono in condizione di non garantire una prestazione perfetta”.
Un girone equilibrato, il campionato è ancora aperto: “Saremo in continuo allenamento, pronti a sfidarci con ostacoli di maggiore rilievo come Virtus Francavilla, Bisceglie e Francavilla sul Sinni. Militiamo in un girone di ferro, che a livello nazionale sembra il più difficile con squadre di categoria superiore. Sarà un campionato intenso, che si deciderà nelle ultime partite del girone di ritorno. Noi ce la metteremo tutta, siamo una squadra allestita da tanti giovani, dove a differenza degli altri anni si è investito di meno per dare continuità alla formazione della rosa. Concentrazione e ambiente sano ci porteranno ad avere lo stesso pensiero prefissato all’inizio del campionato.”