I Falchetti si aggiudicano la sfida al vertice del gruppo A contro i campioni in carica della Fioreria Tolusso e vanno in fuga solitaria a più cinque, continuando la propria marcia con cinque vittorie in cinque partite, a punteggio pieno. Una classifica impreziosita nell’aver battuto quella che fino a ieri sera era la più diretta inseguitrice. I rossoblù schierano una formazione di emergenza a causa delle numerosi assenze. I ragazzi che sono scesi in campo hanno moltiplicato le forze dando ancora una volta dimostrazione di grande compattezza.
In avvio, i Falchetti faticano non poco a trovare l’assetto giusto risentendo delle assenze. I campioni azzanesi ne approfittano per portarsi subito in vantaggio (1-0). Scrollatasi di dosso la paura, i rossoblù iniziano a macinare gioco. Il match è molto equilibrato. Contaldo fa buona guardia, respinge un paio di conclusioni. Al 19’ Buccella, scaraventa una girata al volo sotto la traversa per il meritato pareggio (1-1). Termina il primo tempo. Nella ripresa, fa il suo esordio il neo portiere Locci (dopo otto minuti lascia il campo per infortunio). I Falchetti si rendono subito pericolosi con un paio di incursioni. Il gol del vantaggio è stato solo rimandato di poco. Infatti, scambio veloce tra Buccella e Giacomini con quest’ultimo che insacca dopo aver dribblato il portiere e un avversario (1-2). La Tolusso accusa il colpo. I Falchetti difendono con i denti, attuano un pressing a tutto campo costringendo un difensore all’autogol su retropassaggio (1-3). Un paio di minuti più tardi, Giacomini deposita in rete dopo aver dribblato ancora il portiere azzanese (1-4). A questo punto, i Falchetti si rilassano e la Fioreria Tolusso si fa sotto sino a ridurre lo svantaggio di due gol, per il definitivo 3 a 4.
Fioreria Tolusso – Falchetti 3-4
Marcatori: Gobatto (Fi), Buccella (Fa), Giacomini (Fa), autogol di Bellet (Fa), Giacomini (Fa), Gobatto (Fi), Gobatto (Fi),.
Fioreria Tolusso: 1. Antoniol , 3. Sherifoski, 4. Buttignol, 5. Rossetto, 6. Gobatto F., 7. Spadotto, 11. Mascarin, 12. Gobatto M., 19. Ibushoski, 20. Bullet.
Falchetti: 1. Locci, 6. Ruiu (c), 8. Santonastaso, 11. Giacomini, 12. Contaldo, 13. Buccella, 14. Delli Veneri.
Arbitro: Valeri