Vince e convince quest’oggi la Sessana di Pompilio Cusano che abbatte lo Stasia con un pokerissimo al termine di una gara dominata in lungo e largo dai gialloblù. Gli ospiti provano a metterci il cuore ma la differenza di organico tra le due squadra è veramente tanta e alla fine il risultato è lì a testimoniarlo.
FORMAZIONI. Padroni di casa in campo con un 4-4-2 che tanto somiglia ad un 4-2-4. Ciontoli è confermatissimo tra i pali, Parente rileva lo squalificato Franco al centro della difesa; in mediana Marcello Fava va a formare la coppia centrale con Bosco con Di Ruocco largo a sinistra e Acampora, preferito a Di Lanna, sulla fascia opposta. In avanti Signorelli gioca in appoggia al bomber Grezio. Stasia che scende in campo con un 4-3-3 in cui Cuomo e Tufo fungono da difensori centrali, Sansone, Padovani e Loiacono nel cuore del campo dietro al tridente formato dal capitano Gioielli, Bottone e Ciabatta.
PRIMO TEMPO. Il primo quarto d’ora di gioco non fa registrare grosse occasioni da rete con il sintetico del ‘Comunale’ di Vitulazio reso viscido dalla pioggia. Il primo squillo è di marca aurunca al minuto 16’ quando Bosco serve Fava al limite, destro a giro del talento gialloblù e Parisi blocca senza problemi. Risposta degli ospiti con una punizione di Gioielli che non impensierisce particolarmente Ciontoli, nonostante il rimbalzo ravvicinato (19’). Al 21’ grossa occasione per il team del presidente Vrola: Pisaniello mette al centro un bel cross dalla destra, Grezio stacca di testa ma stavolta Parisi si supera, alzando sulla traversa con un colpo di reni. Sugli sviluppi del corner Bosco impatta di testa ma manda alto da buona posizione sul cross di Signorelli. Quindici minuti dopo è Di Ruocco a provarci con una conclusione da fuori, Parisi è incerto e respinge con una sorta di bagher pallavolistico, Grezio mette in rete il tap-in ma è in fuorigioco, prontamente segnalato dall’assistente. Il gol è nell’aria e non tarda ad arrivare. Corre sul cronometro il minuto 40’ quando Signorelli mette al centro un traversone che sembra innocuo, il portiere ospite buca l’uscita mancando la sfera che arriva a Marcello Fava sul secondo palo, il quale deve solo appoggiare in rete con il destro. Si va al riposo sul risultato di 1-0 per i padroni di casa dopo 2’ minuti di recupero.
SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa nello Stasia esce Bottone ed entra Cozzolino. Nemmeno il tempo di riprendere posto sulle gradinate che potrebbe arrivare il raddoppio degli aurunci. Grezio scatta sulla destra, arriva sul fondo e mette al centro un pallone sul quale Signorelli non arriva di un soffio, Acampora ci arriva sul secondo palo ma il suo sinistro finisce alto. La corsia di destra è terra di conquista per i gialloblù con Di Ruocco che fa il bello e il cattivo tempo; al 52’ è lo stesso numero 10 a mettere al centro un cross perfetto per l’incornata in torsione di Grezio che vede il pallone stamparsi sulla traversa. Al 50’ primo cambio di sponda aurunca con Di Lanna che rileva Acampora e va a piazzarsi al fianco di Bosco, liberando Fava per gli inserimenti dalla sinistra. La Sessana continua ad attaccare per trovare il gol che chiuderebbe il match e colleziona calci d’angolo. Al 57’ Signorelli si incarica di calciare un corner dalla sinistra, traiettoria a rientrare perfetta che trova un caparbio Grezio sul secondo palo; tocco mancino del bomber di Fuorigrotta e palla in rete per il 2-0. La partita è ormai in discesa per gli aurunci, con gli ospiti che si disuniscono e subiscono un’altra rete dopo meno di due minuti: Marcello Fava scende sulla destra e mette in mezzo un rasoterra che Signorelli deve solo spingere in rete (59’). Stasia sottoshock e Sessana che non fa sconti. Al 61’ arriva il poker aurunco: stavolta Signorelli veste di nuovo i panni dell’assistman con un’azione fotocopia a quella che aveva fruttato il terzo gol poco prima con Grezio che non si lascia pregare ed infila per la quarta volta Parisi. Quinto gol in campionato per l’attaccante ex Turris. Partita ormai segnata, comincia la girandola delle sostituzioni con mister Cusano che concede l’esordio in campionato al classe ’97 Verrengia che entra al 67’ al posto di un positivo Pisaniello. A nove minuti dalla fine la Sessana trova anche la quinta rete di giornata, con Di Ruocco ancora scatenato dalla destra, tiro-cross sul quale Parisi respinge in maniera approssimativa e Signorelli è pronto a ribadire in rete la sua seconda marcatura di giornata (81’). Nel secondo dei tre minuti di recupero concessi dal signor Caputo di Benevento, lo Stasia trova la rete della bandiera con Mormone che insacca sotto la traversa un destro potente dal limite sinistro dell’area aurunca. Seconda vittoria in campionato per la Sessana che sale al sesto posto in classifica e comincia a recuperare posizioni, in attesa del prossimo match che la vedrà impegnata sul campo della Virtus Volla.
LA STATISTICA CHIAVE. Seconda doppietta in campionato per Signorelli dopo quella rifilata all’Arzanese.
SESSANA – STASIA SOCCER 5-1
Sessana (4-4-2): Ciontoli; Pisaniello (67’ Verrengia), Parente, Zamparelli, Arigò; Di Ruocco, Fava M. (75’ Aprile), Bosco, Acampora (50’ Di Lanna); Signorelli, Grezio.
A disposizione: Borrelli, Iannitti, Improta, Caterino.
Allenatore: Cusano
Stasia Soccer (4-3-3): Parisi; Micalizzi, Cuomo, Tufo (59’ De Chiara), Mormone; Padovani, Sansone, Loiacono; Ciabatta (70’ Prospero), Bottone (46’ Cozzolino), Gioielli.
A disposizione: Di Pede, De Simone, Esposito, Visone.
Allenatore: Di Costanzo
MARCATORI: 40’ Fava M., 57’ e 61’ Grezio, 59’ e 81’ Signorelli (SES); 92’ Mormone (SS).
ARBITRO: Caputo di Benevento
ASSISTENTI: Scarpa e De Angelis di Nocera Inferiore
NOTE. Ammoniti: Acampora (SES); Loiacono (SS). Angoli: 5-3 per la Sessana. Recupero: 2’ pt; 3’ st. Spettatori: 150 circa.