Dopo la vittoria nelle mure amiche contro la Vis Capua, il Vitulazio sale a quota 12 in classifica. La compagine casertana è riuscita ad conquistare i 3 punti con qualche rischio. Infatti, dopo aver portatola gara sul 3-0, abbiamo visto un coraggioso Capua sventarsi in avanti alla ricerca del pareggio, senza però riuscire nell’impresa, combattendo anche contro tempo e sfortuna.
Sul derby si è soffermato Guido Cuccari, difensore in forza al Vitulazio e autore di una buona gara: “con il Capua fino al 70 esimo non c’è stata partita . Poi sono usciti Rosi, De Lucia e mio fratello Raffaele e, a parte Mele, sono entrati due under; siamo rimasti in campo con una squadra molto giovane e dopo il primo gol del Capua la mancanza di esperienza si è sentita e non abbiamo gestito più la gara. Credo che sia stata una vittoria meritata perché nonostante questo abbiamo avuto con Mele la possibilità di fare il 4 gol. La nostra è una squadra giovane ma fatta di ragazzi molto interessanti. Di solito giochiamo con una difesa composta da due 95 , un 97 e un 98 per rendere l’idea però abbiamo in Peppe Rosi e Peppe Della Corte due punti di riferimento importantissimi in campo e nello spogliatoio. Lavoriamo ogni giorno col massimo impegno e con il sorriso e con la serenità che abbiamo ritrovato dopo queste vittorie casalinghe.
Il Vitulazio in vista dell’11esima giornata di campionato, sarà ospitata dal S. Maria La Fossa reduce da un pareggio conquistato in casa contro il Comprensorio Atellano. Continua Cuccari: “È una gara difficile. Loro sono una buona squadra e sicuramente vorranno fare punti in casa. A noi manca qualche risultato esterno e quindi sarà certamente una bella gara.”