I Falchetti che riescono a recuperare in exstremis gli infortunati Contaldo e Delli Veneri, hanno sfoderato una prestazione di grande compattezza e concretezza. Con una rete per tempo violano per la prima volta il campo dei liventini.
Il primo brivido è per i Falchetti: al 1’ Contaldo, respinge con un intervento strepitoso, un tiro ravvicinato dell’ex Pizzella. Al 3’ i rossoblù passano. Dagli sviluppi di un calcio di punizione, Tripodi con uno splendido pallonetto sotto l´incrocio, scavalca il portiere sacilese (0-1). Da segnalare due ottime parate di Del Fiol. Anche Contaldo, nonostante una mano dolorante, si oppone con bravura. Un paio di minuti più tardi, Buccella evita il portiere in uscita però non trova la porta. Al 18’ Delli Veneri si presenta a tu per tu con Del Fiol che respinge. In chiusura di tempo, ci prova Santonastaso la cui conclusione indirizzata nel sette, viene smanacciata da Del Fiol in corner. Termina il primo tempo. Nella ripresa, il Sacile preme sull’acceleratore alla ricerca del gol del pareggio, ma i rossoblù respingono tutti gli assalti. Poco dopo, viene ben neutralizzato dall´estremo difensore locale un velocissimo contropiede di Giacomini. Nei minuti finali, i liventini colpiscono due volte il palo. Al 39’ Tripodi chiude il discorso. Gran tiro in diagonale che infila il portiere sul secondo palo (0-2). Con questo successo i Falchetti salgono in classifica a quota 12 punti (con una gara in meno) ad un solo punto dalla vetta. Da sottolineare la grande prestazione di tutti, avanti così.
Marcatori: Tripodi (Fa), Tripodi (Fa)
Sacile Futsal: 1. Del Fiol, 3. Fedrigo, 4. Scepi, 5. Rebello, 6. Cimolai, 7. Martinuzzi, 9. Salvador, 10. Pizzella, 11. Del Re (c).
Falchetti: 5. Ipogino, 6. Ruiu, 7. D’Abrosca, 8. Santonastaso, 9. Tripodi, 11. Giacomini, 12. Contaldo, 13. Buccella, 14. Delli Veneri.
Arbitri: Bressan – Borin