Il Punto sulla Prima Categoria dopo la sesta giornata: una coppia partenopea in testa, Forza e Coraggio da sballo



Acerrana
L’Acerrana

Il campionato di Prima Categoria è giunto alla sesta giornata, facciamo il punto della situazione dei due gironi inserendo anche la classifica dettagliata dove troverete anche il calendario delle prossime gare.

GIRONE A



In testa al girone A ci sono due squadre: l’Acerrana e l’Arzano City, i granata hanno raggiunto questa settimana l’Arzano grazie al successo in casa della Virtus Liburia. Parla il dialetto napoletano anche la zona d’alta classifica e soprattutto quella play-off, dietro la coppia in testa c’è un tris di squadre distanti tre punti dalla prima piazza. Il trittico di squadre è composto dal Ponticelli, dal Real Qualiano e dal Plajanum Chiaiano, la promozione diretta è vicinissima, due punti si recuperano in un batter d’occhio. Ad un punto dalla zona play-off e con il ritrovato entusiasmo di avere un nuovo impianto c’è il Casoria che rifila un sonoro poker alla Cellolese; la zona d’alta classifica si chiude con a quota nove punti la Bacoli Sibilla e l’Albanova, la prima delle casertane in questo girone, che ha letteralmente cambiato passo con il cambio di tecnico. Salva al momento la Futsal Pietramelara che “guarisce” dalla pareggite di questa prima parte di campionato battendo in trasferta il Real Piedimonte che è la prima delle due casertane impegnate nella zona play-out a quota sei punti insieme alla Virtus Liburia. Completano la parte basse della classifica il Cirgomme Sporting Club a quota 4, mentre devono iniziare a fare punti la Real Grumese a tre punti e la Cellolese ultima a quota due, rossoblù chiamati a vincere per non rischiare il doppio salto all’indietro.

Classifica e calendario completo e dettagliato: Calendario e Classifica 1° Cat Girone A

GIRONE B

C’è sempre la Forza e Coraggio in testa al girone B, diciotto punti in sei gare, media perfetta per i beneventani che alla sesta hanno già cinque punti di vantaggio sulle seconde ovvero Polisportiva Volturno e Real San Nicola. Staccate di tre punti e chiudono la zona play-off c’è il duo composto dal Paolisi e dalla Rinascita Sannicolese, le squadre casertane sono in lotta per la promozione attraverso il post-season, la capolista non perde praticamente un colpo. Vitulano, Foglianise, Puglianello e Durazzano puntano l’obiettivo play-off, ma devono far punti per non farsi imbrigliare nella lotta alla retrocessione. Sporting Pietrelcina, San Marco Evangelista ed Atletico Acquaviva a quota sette punti aprono la zona play-out, il trittico di squadre mantiene un punto di vantaggio sul Real Campoli a quota sei, mentre ne hanno due sul Dugenta e tre sul Teano. In ultima posizione c’è il San Nicola Calcio che non è riuscito a strappare nemmeno un punto dalle gare finora conquistate, necessitano di punti i sannicolesi per sperare di agguantare la salvezza.

Classifica e calendario completo e dettagliato: Calendario e Classifica 1° Cat Girone B


error: Content is protected !!
P