La Kioto Volalto è di scena in terra marchigiana opposta alla myCicero Pesaro.
“Una gara da affrontare con la stessa intensità mentale con la quale si è giocato e vinto il derby”. afferma decisa Federica Barone.
Sei punti in classifica, uno meno di Caserta, il team marchigiano è neo promosso in A2. Questa estate, come la Volalto, è stato protagonista del Lega Volley Summer Tour ed anche nella stagione appena cominciata si ripromette di essere protagonista. Due vittorie e tre sconfitte sinora per il sestetto di coach Bertini. Non manca, però, il rammarico tra le rossiniane per alcune occasione perse durante questo avvio di torneo. Non ultima, la sconfitta rimediata a Monza. In quell’occasione forse Pesaro avrebbe potuto strappare anche un punto alle forti brianzole.
“Abbiamo un motivo in più per far bene questa i sera – esordisce l’ungherese Rita Liliom, decisamente uno dei punti di forza del sestetto di coach Bertini – la sconfitta di Monza brucia, un ko maturato in maniera inopinata: la rabbia è tanta e vedremo di ottenere più punti possibili in questi due turni casalinghi consecutivi”.
Oltre l’ungherese, la difesa casertana dovrà ben guardarsi dall’ opposta Mezzasoma, dalla centrale Mastrodicasa e dalla schiacciatrice Francesca Babbi, quest’ultima ex mai dimenticata a Caserta. Per lei una sola stagione in rosanero, ma della ravennate la città ed il club conservano un ricordo dolce e indimenticabile. Una promozione in A, ma anche un costante esempio di professionalità in campo e fuori. Sarà bello rivedersi.
“ Babbi fa parte della storia di questo club, ma stasera dobbiamo batterla – riprende Federica Barone – Ci aspetta una sfida molto complicata. Noi arriviamo da due successi consecutivi, ma dobbiamo dimenticarcene. La fame e la determinazione devono essere immutate. Di fronte troveremo una squadra arrabbiata per il ko patito a Monza e stimolata dal doppio turno casalingo che l’attende (Caserta e domenica Aversa), occasione d’oro per loro per poter arrampicarsi nelle zone nobili della classifica. Le percentuali difensive –prosegue il libero della Kioto -il muro e la battuta potrebbero essere fattori decisivi , ma soprattutto – conclude Barone – dovremo essere intense sin dalla prima battuta e in grado di leggere tutte le situazioni che la sfida ci presenterà si da poter trovare le immediate soluzioni”.
Prima battuta ore 20:30. Arbitreranno i signori Piperati e Montanari. La partita sarà possibile seguirla attraverso lo stremaing curato da Gianni Colasanto (www.volalto.net), il live score e gli aggiornamenti in diretta attraverso la pagina facebook del club..