Un terzo di campionato è andato in archivio dopo la 10^ giornata disputata nel weekend scorso. Facciamo il punto del girone A di Eccellenza dopo il turno disputato nel weekend.
Crollo Savoia. Turno caratterizzato dallo scivolone dei torresi che vengono sconfitti sonoramente a Cardito dalla scatenata Boys Caivanese che dall’avvento di Amorosetti in panchina non ha più sbagliato un colpo, con quattro vittorie in quattro gare disputate. Approfittano della sconfitta dei biancoscudati sia la capolista Herculaneum che il Portici, entrambi battendo di misura le proprie avversarie (rispettivamente Sibilla Soccer e Portici). Sconfitta che ha fatto molto male al Savoia e ha causato l’allontanamento di due calciatori (Rinaldi e Guarro) e le dimissioni del direttore generale; si prevede una settimana molto calda a Torre Annunziata prima del big match del prossimo turno con l’Herculaneum.
Zona play-off. L’esito del match del ‘Giraud’ che vedrà impegnate nel prossimo turno Savoia-Herculaneum dirà molto anche sulla lotta playoff. Infatti con una sconfitta i biancoscudati si ritroverebbero con delle avversarie alle calcagna. Boys Caivanese e Gladiator sono le prime inseguitrici in classifica viste le vittorie dello scorso turno: i gialloverdi hanno calato il pokerissimo proprio contro la formazione di Grimaldi, conquistando il quarto successo dell’era Amorosetti; il Gladiator, seppur rimaneggiato, ha portato a casa tre punti importantissimi contro una compagine ostica come il San Giorgio, rimontando lo svantaggio iniziale. Dietro lo stesso San Giorgio abbiamo un gruppo di quattro squadre a quota 13 punti che comprende le due isolane e due casertane, Mondragone e Sessana, con i gialloblù che hanno agguantato i cugini vincendo il derby.
Zona salvezza. Nella parte bassa della classifica viene risucchiata la Sibilla Soccer, che dopo un avvio importante è in caduta libera ed ora staziona con un solo punto di vantaggio sulla zona play-out. Vincono e si rilanciano Casalnuovo e Virtus Volla negli scontri salvezza contro Stasia Soccer e Hermes Casagiove. I giallorossi della famiglia Corsale sono ora al terz’ultimo posto con soli 8 punti in 10 gare, dopo il buon avvio di campionato; un solo punto di vantaggio sullo Stasia Soccer che resta a quota sette punti. Sempre staccata sul fondo della classifica l’Arzanese con un solo punticino in graduatoria.