Quattro gli anticipi del girone C di Lega Pro in programma oggi. Il colpo grosso lo fa il Monopoli che vince a Foggia interrompendo la serie positiva dei satanelli. Croce fa centro con un tiro al volo all’altezza dell’area piccola dopo un penalty neutralizzato da Pisseri su Sarno. Spettacolare raddoppio nella ripresa di Gambino in rovesciata. Poi Iemmello spreca il secondo rigore di giornata facendo sfumare la possibilità di riaprire l’incontro.
Pirotecnico 2-2 invece nel derby campano tra la Paganese e l’Ischia. I padroni di casa passano dopo sette minuti con un preciso colpo di testa di Gurma su assist di Cunzi. Poi al quarto d’ora della ripresa è l’ex Orlando a siglare il primo centro stagionale rimettendo tutto in parità. Le emozioni sono tutt’altro che finite. Entra Palomeque che trova il guizzo all’82 per riportare i biancoblù in vantaggio. Palla al centro e Izzillo trova il varco per superare Esposito. Un punto a testa in chiave salvezza.
Nulla di fatto tra Andria e Melfi. Un punto che serve soprattutto ai lucani per raffreddare la panchina del duo Delvecchio-Palumbo.
In coda colpaccio del Catanzaro che sbanca Rieti. Una punizione calciata da Taddei trova l’inzuccata vincente di Giampà al suo secondo centro consecutivo.