L’Asd Aquile Rosanero nasce da un sogno del presidente e giocatore Luigi Gaspare Garritano, in collaborazione con l’amico di sempre Elio Pontillo, il capitano Massimo Russo e il ds e giocatore Salvatore Palma. Ci affacciamo per la prima volta in ambito federale, iscrivendoci al campionato di Terza Categoria, con una società tutta nostra, scegliendo gli atleti secondo dei criteri di ammissione , i quali vertono su serietà, impegno sia in campo che fuori e voglia di sentire proprio il progetto. La società è mes que en club, una famiglia che non si incontra solo su un campo di calcio ma che vive in gruppo tante altre cose, una su tutte e la raccolta fondi per l’Airc. Infatti quest’anno ad ogni gara casalinga tutti coloro che verranno a vederci potranno fare un’offerta.
Al termine del campionato tutto il ricavato lo daremo in beneficienza per la lotta contro il cancro, facendo anche una partita finale in ricordo della mamma del nostro presidente. Infatti ogni anno da ben 15 anni, anno in cui nasce questo gruppo a luglio si svolgerà questa partita. Da dire che ogni ragazzo si auto tasserà, poichè non avendo una struttura nostra dove poterci allenare i costi di gestione sono elevati per fare un campionato di terza categoria. Nel frattempo gli allenamenti e le gare casalinghe che si svolgeranno il sabato orario federale si faranno sul Campo comunale di Casagiove, ringraziamo altresì l’amico Michele Corsale per la disponibilità. Quest’anno il mister sarà un uomo di campo molto esperto e ritenuto la figura ideale per portare avanti questo progetto, Mister Paolo Callipo.
Fino ad oggi abbiamo trovato degli amici che ci stanno dando una mano e ne cerchiamo ancora. Infatti per chi fosse interessato può contattarci per avere delle info, può vedere anche la nostra pagina facebook ASD Aquile Rosanero Caserta. Nel frattenmpo ringraziamo Flà Clà bijoux, Demabike ..la tua prossima bici, supermercati Nuzzo di Via acquaviva e Pastificio Pallante (pasta Reggia) che con il loro aiuto ci stanno permettendo di svolgere quest’attività.
Gli obiettivi della società sono quelli di consolidarsi nel tempo nell’ambito sportivo casertano, cercando in un futuro non troppo lontano di avviare anche un settore giovanile. Noi crediamo nello sport sano e pulito, sperando di avere dei risultati sportivi ottimali, ma sopratutto di crescita come gruppo.