Due big match nella nona giornata di campionato hanno determinato una piccola scossa nelle parti alte della classifica. Facciamo il punto del girone A di Eccellenza dopo il turno disputato nel weekend.
Fuga granata. L’ottava vittoria in nove gare, sommata al pareggio ottenuto nella partita restante, fanno dell’Herculaneum la capolista indiscussa del girone. Successo ottenuto in trasferta (quarta vittoria lontano dal Solaro) sul campo della Sessana, che ha disputato una buona prova ma ha subìto la terza sconfitta consecutiva, quinta totale. Nell’altro big match il sempre più lanciato Portici di mister Borrelli ha calato un poker in trasferta al blasonato Savoia nella tana del ‘Giraud’. Sconfitta digerita male dall’ambiente torrese e tre punti che regalano ai ragazzi porticesi la seconda piazza al pari dei biancoscudati.
Prime inseguitrici. Dietro il terzetto che conduce la classifica, troviamo due squadre a quota 15: il San Giorgio che è tornato alla vittoria vincendo di misura al ‘Paudice’ contro l’Isola di Procida e la Boys Caivanese che continua a trovare grossi giovamenti con la cura Amorosetti che ha portato 9 punti in 3 gare. Dietro di loro tiene il passo solo il Gladiator che espugna il campo del fanalino di coda Arzanese e staziona a quota 14, davanti all’altra casertana Mondragone che rimane ferma a 13 punti per via della sconfitta di Casalnuovo. Resta fermo a quota 12 punti il terzetto formato dalle due isolane (Isola di Procida e Real Forio) e dalla Sibilla Soccer.
Zona salvezza. Deve stare attenta la Sessana che dopo esser partita con ambizioni di alta classifica, si trova ad un passo dalla zona play-out con soli due punti di vantaggio sul duo Hermes Casagiove, Virtus Volla. I giallorossi della famiglia Corsale falliscono la chance di uscire dalla zona calda, non riuscendo ad avere la meglio sullo Stasia Soccer. Ne approfitta la Virtus Volla che costringe il Real Forio alla prima sconfitta interna. Muove la classifica anche il Casalnuovo che batte il Mondragone e appaia lo Stasia Soccer a quota sette. Diventa sempre più preoccupante la situazione dell’Arzanese che al momento è staccatissima sul fondo con un solo punto ottenuto in nove gare.