Grandissima partita della Rinascita Sannicolese che con grande caparbietà, spirito di sacrificio e di gruppo, con la giusta grinta e cattiveria, porta a casa i 3 punti sul, finalmente campo amico, Clemente di San Nicola.
Rinascita che deve far a meno degli infortunati Ventriglia, Di Stefano, Porrini e Malatesta e degli squalificati Sarniolo e Curia.
Mister Letizia si affida molto al muro difensivo eretto dall’esperto Tranquillo in coppia con Piccirillo e dagli esterni Simione e Della Ventura. Per poi puntare alle ripartenze con Carta e Menditto. Oggi in campo anche Nicola Motta, ancora non al cento per cento nei sistemi di gioco, che subito si mette in mostra con le sue progressioni sulla fascia.
Centrocampo abbastanza scialbo oggi con il trio Isernia, Della Peruta, Motta Francesco che non riesce a venir fuori palla al piede e prendere possesso della zona centrale del campo, per il primo tempo, quasi sempre in mano agli avversari. Viste le difficoltà Letizia, unica soluzione, decide di spostare Menditto a centrocampo e come seconda punta proprio Della Peruta. Ed è lì che avviene la mossa vincente con Menditto in appoggio al centrocampo si comincia a macinare gioco e ad alzare il baricentro portando Della Peruta, al 14° del secondo tempo, al goal, proprio su Assist di Menditto. Di lì in poi, girandola di sostituzioni per entrambe le squadre e per gli ospiti giusto qualche calcio piazzato e uno spettacolare colpo di reni di Maietta nel finale di partita che salva il risultato.
Uno a zero per i padroni di casa che permette alla Rinascita di portarsi a 7 punti e al momentaneo 5° posto in classifica.
Rinascita Sannicolese – Real Campoli 1-0
Rin. Sannicolese: Maietta; Della Ventura, Piccirillo, Tranquillo, Simione; Della Peruta, Motta F., Isernia, Motta N.; Menditto, Carta.
A disp. Nacca, Spano, Serino, Caccavale, Merola. All.: Antonio Letizia
Real Campoli: Del Grosso, Possemato, Tontoli, Iachetta, Limata, Pirozzolo, Gagliardi, Mainolfi, Panella, Miele, Taddeo. A disp.: Cappabianca, Abete, Iadanza, Tanucci, Marra. All.: Lombardi Pasquale
Marcatore: Della Peruta
Note: 50 spettatori circa. Giornata soleggiata