I Falchetti sbancano Pasiano al termine di un match combattuto. Una vittoria maturata nei minuti finali, ottenuta in modo fortunoso. Giacomini respinge un tiro, la sfera disegna un incredibile traiettoria a pallonetto che sorprende il portiere pasianese, appostato fuori dei pali (5-5). Poi, un clamoroso autogol della formazione di casa ha deciso la sfida. Un successo meritato anche se giunto in modo rocambolesco.
Al primo affondo i Falchetti passano con un tiro dal limite di Aufiero (0-1). Il vantaggio dura pochissimo. Dagli sviluppi di un corner L’Incontro si riporta in parità (1-1). Le dimensioni del campo non aiutano i Falchetti che soffrono il pressing dei padroni di casa. Poco dopo, Modolo trova il guizzo per raddoppiare (2-1). Le squadre sviluppano entrambe un gioco piacevole. Un calcio piazzato di Delli Veneri riporta la partita in equilibrio (2-2). I Falchetti si addormentano e subiscono due reti in pochissimi minuti. Si chiude il primo tempo sul risultato di 4 a 2. Nella ripresa, i rossoblù attaccano a testa bassa. Aufiero, supera un paio di avversari in slalom e accorcia le distanze (4-3). Il pari arriva a metà tempo per merito di Giacomini (4-4). Più tardi, nuovo sorpasso della formazione di casa (5-4). Negli ultimi minuti, il gol di Giacomini (descritto sopra) e un clamoroso autogol allo scadere mandano i pasianesi al tappeto.
L’Incontro – Falchetti 5-6
Marcatori: Aufiero (Fa), Nardo (In), Modolo (In), Delli Veneri (Fa), Nardo (In), Modolo (In), Aufiero (Fa), Giacomini (Fa), Nardo (In), Giacomini (Fa), Autogol in favore dei falchetti.
L’Incontro: 1. Martin, 3. Modolo, 5. Nappi (c), 6. De Rosa, 8. Andrighetto, 10. Nardo, 11. De Gasper, 18. Giro.
Falchetti: 1. Santonastaso, 3. Peluso, 6. Ruiu, 7. D’Abrosca, 10. Aufiero (c), 11. Giacomini, 13. Mario Ip., 14. Delli Veneri.
Arbitri: Santarossa – Dal Fabbro