La Vis Capua di mister Corbo cede nella seconda frazione di gioco, e torna a casa senza conquistare punti e rimanendo nelle zone basse della classifica a quota 5.
Un primo tempo in cui le squadre si sono equivalse. Dopo una prima fase di studio, la squadra locale tenta più volte di passare in vantaggio, riuscendoci poi con Conte. Il Capua non accusa il colpo, e cerca di reagire trovando la rete del pareggio con Monti, qualche minuto prima di entrare negli spogliatoi. Il secondo tempo è dominato dal Cimitile, che non trova ostacoli e approfitta di molte leggerezze della difesa casertana. Passa così, nuovamente avanti con Nappi al 55′ per poi incrementare il vantaggio al 69′ con Cittadino. Il definitivo K.O. avviene al 90′ sugli sviluppi di un calcio di rigore grazie al quale Ottaviano si iscrive all’albo dei marcatori.
Scontento della prestazione, in particolare del primo tempo è il ds della Vis Capua Aglione: “Siamo arrivati a questa gara senza due difensori importanti per noi, Fabozzi e Chiecchia senza i quali è stato più difficile fare risultato. Abbiamo giocato un buon primo tempo, così come la squadra locale, ma alla ripresa siamo rimasti negli spogliatoi. Se vogliamo fare cose buone, dobbiamo ripartire dal primo tempo di oggi.”