I Falchetti conquistano la seconda vittoria consecutiva e guidano a punteggio pieno il Gruppo A Aics, insieme ai campioni in carica della Fioreria Tolusso. Sebbene il gol del vantaggio è arrivato praticamente subito (al 1’), i rossoblù hanno disputato un bruttissimo primo tempo. Forse sono stati condizionati dalle dimensioni ridotte del rettangolo di gioco. Senza parlare poi, dei canestri di Basket che sporgono sulle porte e altri impedimenti. Diventa complicato perfino descrivere quello che è avvenuto in campo. Da segnalare solo il palo colpito da D’Abrosca su punizione. Dall’altra parte, i locali hanno giocato decisamente meglio, hanno avuto diverse occasioni e avrebbero meritato il pareggio. Una volta prese le misure al campo, le cose sono nettamente migliorate nella ripresa.
Dopo circa un minuto dal fischio di inizio, Delli Veneri appoggia in rete un assist di Aufiero (0-1). Pian piano, i Falchetti si smarriscono. Tentano di costruire gioco, ma la superficialità dei passaggi consente ai padroni di casa di recuperare palla e contrattaccare. I Falchetti appaiono privi di motivazioni e di carica agonistica. Si vedono tanti errori su quelle che sono le basi del futsal, soprattutto da chi gioca ormai da molto tempo. L’unica nota di rilievo, è il palo colpito da D’Abrosca direttamente su calcio di punizione. Nella ripresa, i rossoblù partono più determinati e la partita sale subito di livello e per gli avversari non c’è scampo. Aufiero, aiutato da una deviazione, trova il gol del raddoppio (0-2). Poco dopo, Santonastaso senza pensarci due volte lascia partire un bolide che si insacca sotto l’incrocio dei pali (0-3). Poi Delli Veneri non sbaglia da buona posizione (0-4). Reazione d’orgoglio dei locali che segnano un bel goal in diagonale (1-4). Successivamente, Aufiero trasforma in rete un calcio di punizione (1-5). Due minuti più tardi, Aufiero infila ancora la difesa avversaria (1-6). Per l’universale rossoblù è stata una splendida serata con 3 gol e 3 assist.
Bliz San Giovanni – Falchetti 1-6
Marcatori: Delli Veneri (Fa), Aufiero (Fa), Santonastaso (Fa), Delli Veneri (Fa), Pusceddu L. (Bl), Aufiero (Fa), Aufiero (Fa).
Bliz San Giovanni: 1. Bertolin (C) , 4. Sclippa, 7. Pusceddu Lui., 8. Presotto, 9. Bagnarol, 11. Cozzarini,
14. Pusceddu Luc.
Falchetti: 3. Peluso, 6. Ruiu, 7. D’Abrosca, 8. Santonastaso, 9. Tripodi, 10. Aufiero (c), 12. Contaldo,
14. Delli Veneri.
Arbitro: Moschetta