Le tre sconfitte consecutive non hanno scalfito la serenità all’interno del club di Pezza delle Noci ed è lo stesso presidente Lello Iavazzi, intervenuto a Cestisticamente Parlando su Radio Prima Rete, a far trasparire questo sentimento generale.
Ha creduto di poter fare il miracolo contro Milano domenica scorsa? “Un po’ si, fino alla fine del terzo quarto. Ho poco da recriminare alla squadra”.
Come giudica il lavoro del coach fino ad ora? “Ottimo, sta facendo un lavoro egregio, sono molto soddisfatto”.
La conclusione della campagna abbonamenti? “È praticamente identica a quello dello scorso anno, ovvero 2100 compresi gli sponsor. Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più dopo gli sforzi e i sacrifici fatti in estate”.
Sotto il fronte societario, dopo la ricapitalizzazione, non si muove nulla? Nuovi soci all’orizzonte? “Purtroppo no, ancora niente”.
Ci spieghi l’idea del “salotto bianconero”? “L’idea nasce dal fatto che la squadra non può non avere un punto di contatto con la città. Ma l’idea dello store mi stava stretta, così ho immaginato che questa struttura potesse essere oltre che lo store ufficiale dove acquistare le maglie della squadra, anche un punto di incontro per i tifosi bianconeri dove poter passare tempo insieme vivendo basket. Credo che nel giro di un mese la struttura (di oltre 150 mq.) sarà pronta. Abbiamo avuto l’idea di creare un locale con un parquet simile ad un campo di basket proprio per replicare le sensazioni del campo di gioco. Ci sarà la possibilità di incontrarsi, guardare le partite su una tv da 60″, leggendo riviste specializzate e, semmai, bevendo un aperitivo”.
È frenato l’affare Deane? “Non avevo mai fatto il nome di Deane, ma comunque rimango convinto che sia inutile prendere un giocatore per 2/3 partite. Dopo l’esperienza dello scorso campionato le scelte che faremo in sede di mercato saranno molto oculate e non sprecheremo visti in questa fase della stagione. Se avremo la possibilità di trovare una combo-guard (meglio comunitaria) che possa essere un buon investimento anche per il prosieguo del torneo bene, ma non prenderemo nessuno così, tanto per prenderlo”.
Qual è la sensazione all’interno dello staff su Siva? “Il giocatore sta reagendo molto bene alle cure che gli sono state praticate. Realisticamente speriamo di poterlo impiegare contro Capo D’Orlando”.