“Guardiamo avanti. Certamente non possiamo fermarci a queste due sconfitte. Abbiamo tutti i messi per muovere immediatamente la nostra classifica”. Claudia Torchia fa esercizio di ottimismo e non nasconde la sua rabbia per questo inizio di campionato. “Sapevamo che non era facile. Il calendario ci ha messo di fronte subito due delle principali favorite alla vittoria finale ed una squadra, Rovigo, giovane e ambiziosa. Ecco – prosegue la centrale della Kioto – in terra veneta fossimo state più ciniche e gelide avremmo potuto anche fare bottino pieno, ma ora è inutile guardarsi indietro. Con il coach abbiamo parlato ed esaminato le due sfide. Rimaniamo unite e di sicuro supereremo ogni difficoltà”.
All’orizzonte adesso arriva la Volley 2002 Forlì, non esattamente un avversario semplice. Ancora in dubbio Fabiola Facchinetti. La centrale lamenta i postumi della distorsione alla caviglia rimediata contro Monza. Oggi potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo ed il suo impiego sarà deciso solo al fotofinish.
Le romagnole hanno un roster di primo livello nel quale spicca Aguero, vero e proprio monumento del volley rosa. Per anni splendida protagonista a che con la maglia della nazionale italiana. Sarà bello vederla dal vivo. La vittoria contro Chieri e quella al tie break, all’esordio, sul campo della Lilliput Settimo Torinese hanno garantito sino a questo momento cinque punti ed il secondo posto in classifica.
“Altra avversaria dura – prosegue la Torchia – in campo vanno, però, sei giocatrici per parte. Noi contiamo molto sull’apporto del nostro pubblico. Ci stiamo allenando con grande intensità e siamo certi che domenica saremo in grado di fare una ottima prestazione”.
Si giocherà domenica primo novembre alle 19:00 invece che alle 18:00 causa concomitante gara tra Casertana e Benevento prevista, invece, alle 14:00.