Il San Nicola Calcio si arrende anche all’Acquaviva, faccia a faccia squadra-società



Il rigore
Il rigore fallito da Sorgente

Si è chiusa anche la terza giornata di campionato per la Prima Categoria e l’ASD San Nicola ha affrontato, come nell’ultimo match di Coppa Campania, l’Atletico Acquaviva sul campo di San Marco Evangelista ma questa volta in modo negativo. E’ quindi la terza sconfitta consecutiva della squadra sannicolese che rimane a 0pt in classifica. Il clima è molto teso e i presidenti Bernardo e Narducci hanno sentito l’esigenza di avere un faccia a faccia a fine partita con allenatore, dirigenza e calciatori. In particolar modo Narducci, vestito di carattere, spera di aver dato la giusta scossa al suo gruppo. Le parole del presidente sono state: «Mi associo al grido dei tifosi a fine gara affinchè i calciatori mostrino gli attributi e colgo l’occasione di questa intervista per ringraziare il nostro pubblico che ci segue in casa e fuori casa. Diamo fiducia all’ allenatore e alla squadra ma spero che la scossa di stasera potrà  servire per il risultato della prossima gara casalinga contro un’ ostica Foglianise. Come società , anche in questo momento buio, onoriamo puntualmente tutti i nostri impegni presi e confermiamo che l’allenatore non è in discussione anzi ha tutto il nostro appoggio con la speranza che si ribalti la situazione classifica perchè sono convinto che il numero 0 nella nostra casella del punteggio non è veritiero dato che la squadra in queste giornate ha dimostrato un buon gioco mancando solo le conclusioni decisive».

Primo Tempo



La partita comincia subito bene per i padroni di casa che al 6′ mettono la palla in rete con Viscuti che ha la meglio su un paio di rimpalli in area a seguito di una punizione defilata dalla destra e un cross lungo. Passano circa dieci minuti e l’Acquaviva impegna nuovamente Leone con un tiro al limite di Monaco ma il tutto si ripete al 46′ quando il portiere sannicolese ha di nuovo preoccupazioni sulla distanza ma questa volta a calciare è Pianese. Si chiude così il primo tempo con il San Nicola che crea ma non conclude.

 

Secondo Tempo

Si riprende con i verdeblu all’attacco ma senza inquadrare per bene la porta fino al 54′ quando l’arbitro, oggi in vena di cartellini gialli, fischia rigore per il San Nicola e Sorgente però sbaglia dal dischetto. Pochi minuti dopo è ancora il San Nicola che insiste con Macari questa volta che si invola sulla fascia e accentrandosi fa partire il tiro ma la palla esce di poco a lato. La squadra di Paritario non ci sta a perdere e su una posizione sinistra Guarino molla il cross ma Da Cruz, tutto solo sotto la porta, spara alto. Goal sbagliato, goal subito. Ed è al 79′ infatti che Moccia obbliga Sicuro, portiere verdeblu fatto entrare al posto di Leone per un presunto infortunio, a sperare solo di parare ma il tiro è piazzato nel sette talmente bene che non può fare nulla. Al limite del tempo l’arbitro espelle il numero 3 dell’Acquaviva, Perone, dopo aver messo già in modo giudicato irregolare, Macari.

 

 

Atletico Acquaviva: Raciuppolo, Mykhaylyshyu (62′ Aronne), Perone, Pianese, Casapulla, Fin, Viscuti (65′ Ferraiuolo), Bottone, Oliva, Moccia, Monaco. Allenatore: Scagliarini

Ammoniti: Perone, Viscuti, Bottone, Moccia.

Espulsi: Perone

 

ASD San Nicola Calcio 2009: Leone(50′ Sicuro), Lucci, Guarino, Fruggiero, Nuzzo, Campanile, Carta, Macari, Sorgente A.(68′ Da Cruz), Setaro (75′ Maisto), Motta. Allenatore: Paritario.

Ammoniti: Guarino, Campanile

 

Arbitro

Turco Domenico Simone di Torre del Greco (Na)

 

RETI: 6′ Viscuti, 79′ Moccia

 

NOTE: Spettatori circa 200 di cui 120 del San Nicola Calcio.

Tempo buono e condizioni del terreno discrete. Atletico Acquaviva ammoniti: Perone, Viscuti, Bottone, Moccia. – Espulsi: Perone ASD San Nicola ammoniti: Guarino, Campanile.

 

Adetta Stampa

ASD San Nicola Calcio 2009

Tiziana Tavilla

 


error: Content is protected !!
P