Si avvicina la sfida di domenica a Isola Liri per il Marcianise. Il fantasista Gennaro Sorrentino, in una intervista al Mattino commenta lo stato di forma della squadra.
«Questo inizio di campionato ci è servito a capire cosa ci può dare questa squadra. Adesso sappiamo che è finito il momento degli esperimenti e il gruppo, al di là dei risultati, ha finalmente trovato una sua quadratura, un suo equilibrio».
Le critiche non lo preoccupano, ed è convinto che, a questo punto del campionato, la squadra abbia assunto una sua fisionomia ben precisa. «Il derby con la Turris è stato una bella gara, magari non siamo stati abbastanza cinici sotto porta, e sebbene avessimo meritato la vittoria alla fine già aver guadagnato un punto, al termine di una gara così strana, è stato un risultato positivo. Anzi, a un certo punto, siamo stati anche bravi a mantenere il pareggio fino alla fine. Quanto, invece, alla sconfitta di Francavilla, ancora brucia essere riusciti a recuperare due reti, e aver perso, poi, nel finale a causa di una distrazione.
In ogni caso, le tre vittorie precedenti e il pareggio di domenica scorsa, ci indicano che la strada intrapresa è quella giusta e che, anzi, possiamo solo migliorare».
Domenica ci sarà la gara con l’Isola Liri che proprio giovedì sera ha vinto il ricorso e si giocherà regolarmente al ‘Nazareth’ con la presenza di tifosi: «Come dimostrano i quattordici punti in classifica, l’Isola Liri è una buona squadra, costruita per stare almeno a metà classifica. Sono esperti, e anche cinici. Da parte nostra dovremo mettere la voglia e l’umiltà che ci ha caratterizzato nelle ultime uscite».
Fiato sospeso, intanto, per le condizioni di capitan Ciano che, quasi sicuramente, salterà la gara di domenica, dopo l’infortunio con la Turris.