Il Girone A di Promozione giunge alla sesta giornata, che si disputerà tra sabato 17 e domenica 18 ottobre. La situazione di classifica va via delineandosi e il campionato entra nel vivo: tutte le gare del sabato si giocheranno alle 15.30, stesso orario anche per l’unico posticipo domenicale tra i due fanalini di coda, Real Poggio De Marinis e Villa Literno, che daranno vita a una vera e propria sfida salvezza.
La Sangennarese e il Cicciano partiranno con l’handicap di avere giocato finora una partita in meno, causa il rinvio per pioggia a data da destinarsi nel turno precedente proprio tra le due compagini. Le due squadre proveranno a ripartire subito: la Sangennarese sfiderà in trasferta il Comprensorio Atellano distante un solo punto in classifica; il Cicciano invece dovrà vedersela al Magnotti con la Juve Pro Poggiomarino, salvata nell’ultimo turno dalla doppietta di Mascolo.
La capolista Nola (4 vittorie e 1 pareggio in 5 giornate) farà visita al Santa Maria La Fossa: mister Galluccio potrà contare anche sul nuovo acquisto Mariano Ventre, attaccante classe 90’, ex Marcianise ed Arzanese e abituato quindi a palcoscenici più alti.
Spicca in questa sesta giornata lo scontro al vertice tra Virtus Sant’Anastasia (secondo a 11 punti) e Real Maceratese (terza a 10). I padroni di casa dovranno fare a meno di due giocatori importanti quali Di Maio e Ndiaye.
Chiudono la giornata: Rinascita Vico-Real S.Felice, col capocannoniere del campionato Nappi pronto a segnare ancora; Vitula-Cimitile, con gli ospiti trascinati nel turno precedente da una tripletta di Ottaiano; Galazia-S.Vitaliano, coi maddalonesi pronti a sfruttare una grande occasione per rimontare punti al Nola.
CLASSIFICA – Nola 13, Virtus Sant’Anastasia 11, Galazia 11, Real Maceratese 10, Juve Poggiomarino 9, Cimitile 9, Comprensorio Atellano 7, Santa Maria La Fossa 6, Sangennarese 6, Cicciano 6, Rinascita Vico 6, San Vitaliano 3, Vitula 3, Real San Felice 1, Villa Literno 1, Real Poggio De Marinis 1
Antonio Fioretto