Inizio di stagione poco favorevole per i colori neroverdi della Liburia che incappano nella seconda sconfitta consecutiva in campionato. La prima di Fiorito sulla panchina della Virtus è stata caratterizzata sa numerosi episodi dubbi capitati nell’area del Piedimonte Calcio, episodi che hanno senz’ombra di dubbio condizionato il match di Trentola Ducenta. Il Real Piedimonte Calcio col minimo sforzo porta a casa tre punti preziosi che bissano quelli conquistati sette giorni fa. Piedimonte in vantaggio al 21′ calcio d’angolo alla destra di Greco colpo di testa vincente di D’Agostino. Momento della partita favorevole agli ospiti che sfiorano il raddoppio con Lisenni, nell’occasione si supera Greco sventando la minaccia. Al 27′ i padroni di casa sfiorano il pareggio con un’incursione dalla destra di Cangiano, il diagonale si spegne sul palo alla sinistra del portiere. Ma che non sia un inizio di stagione fortunato per la Virtus Liburia si evince alla mezz’ora quando Fiorito è costretto a togliere dal terreno di gioco Cristofaro infortunato, il quale, va ad aggiungersi alla già lunga lista: Attolini, Garofalo e lo stesso Froncillo entrato in campo per sostituire Cristofaro in non perfette condizioni. Nel secondo tempo i padroni di casa tentato di scuotersi al 62′ con una bordata dalla distanza di Stabile, miracoloso intervento del portiere che manda in angolo. Il finale è rovente con le proteste dei locali. A dieci dal termine appariscente fallo di mano in area di rigore del Piedimonte non ravvisato dal direttore di gara, passano due minuti e Troise è falciato sempre in area, ma nemmeno in quest’ occasione il signor Gallo di Napoli, concede la massima punizione alla Liburia. E’ un momento poco propizio per la Virtus, ma la società è forte, la squadra è competitiva, bisogna avere pazienza e lavorare affinché nel più breve tempo possibile arrivino i risultati.
Virtus Liburia- Real Piedimonte Calcio 0-1
Virtus Liburia – Greco, Bouchoucha, Raimondo(64′ Mozzillo)Di Girolamo, Magione, Nominato, Cangiano, Gifuni(1 ST Troise)Serio, Stabile, Cristoforo(33′ Froncillo)All. Fiorito
Real Piedimonte Calcio – Perrotta, Di Serio, Ferrari, Forte, D’Agostino, Ferraro, Lisemi, Varre, Lisemi L., Ruberto, Codelier.
Arbitro – Gallo di Napoli
Rete – 21′ Lisenni
Note – ammoniti Lisenni, Maione, Codelier, Boucha, Perrotta, Nominato, Cangiano, Troise. Espulsi 80′ Froncillo per proteste, 85′ Nominato per doppia ammonizione.