In quel di Santa Maria a Vico, è la squadra ospite a portare a casa i 3 punti, conquistati all’ultimo minuto grazie ad uno scatenato Quaranta, che porta la sua squadra a 5 punti in classifica. Per la Galazia Maddalonese arriva la prima sconfitta dell’era Casaccio, nonostante la squadra avesse mostrato carattere pareggiando i conti, per un parziale di 1-1, grazie al gol di Barletta, subentrato a Portone (65′), ma che ha dovuto poi gettare la spugna al 94′.
IL MATCH
PRIMO TEMPO – È la squadra di casa a dare il via alla gara. Dopo una prima fase di studio, è la squadra ospite che mostra subito di voler imporre il proprio gioco, dominando per i primi 20 minuti della gara, in cui ha avuto anche l’occasione di portarsi in vantaggio: Ranavolo scarta due difensori avversari, ma si fa ipnotizzare dall’estremo difensore maddalonese che risponde con una buona parata (15′). Nel miglior momento del San Vitaliano, la squadra di casa era passata in vantaggio con il gol di Petrozzi, giudicato in posizione di offside dall’assistente D’Anna della sezione di Caserta. La Galazia riesce a diventare padrona del campo e collezione numerose azioni da gol: al 38′ ci prova Petrozzi, che viene pescato, probabilmente in posizione irregolare, da un cross di Brancaccio, ma il portiere gli impedisce la gioia del gol; un minuto più tardi (39′) i due esteri offensivi maddalonesi si scambiano i ruoli: stavolta il cross è di Petrozzi, e Brancaccio prova il jolly della giornata in acrobazia. A portiere battuto è la traversa a negare, ancora una volta, il vantaggio locale. Squadre a riposo senza recupero.
SECONDO TEMPO – Alla ripresa è ancora la squadra ospite che inizia meglio, trovando il vantaggio al 64′: Trematerra dribbla due avversari e con un ottimo lancio, manda Quaranta a tu per tu con Di Caprio che non fallisce e deposita la sfera in rete, firmando il parziale 0-1. Mister Casaccio non ci sta e subito preleva Portone per permettere l’ingresso in campo di Barletta. E’ proprio il neo entrato a pareggiare i conti: al 69′ Loasses calcia una punizione dai 50′ mt trovando la testa di Battaglia che fa da torre e Barletta che fa 1-1. La squadra locale cerca sembra cercare insistentemente il vantaggio e all’80’ è capitan Di Maio a provarci: salta due difensori fingendo il tiro e calcia, poi, dai 20mt ma la sfera finisce alta sulla traversa. Un minuto più tardi ci riprova Insigne: l’esterno maddalonese viene lanciato da Moriello, dribbla due avversari ma ancora una volta non il tiro non centra lo specchio della porta. La Galazia insiste, e dopo 3 calci d’angolo consecutivi conclusi senza successo, il San Vitaliano esce bene in contropiede: respinge con i pugni Manfredonia, trovando casualmente Ostrowski sull’out di sinistra che salta due difensori e con un lancio trova uno scatenato Quaranta che mette a sedere l’unico difensore rimasto dietro, Mingione, e piazza la palla in rete alla desta di Di Caprio (94′). Niente più da registrare..anzi no. Quaranta aveva cercato la tripletta al 95′ negatagli da un buon intervento di Di Caprio.
GALAZIA MADDALONESE:
Di Caprio, Salzillo, Mingione, Battaglia, De Matteo, Di Maio, Loasses, Moriello, Brancaccio (78′ Ndiaye) , Portone (56′ Barletta) , Petrozzi (59′ Insigne). A disposizione: Russo, Villano, Di Pippo, Aveta. Allenatore: Casaccio.
SAN VITALIANO:
Manfredonia, Criscuolo, Iovino, Castaldo, Pastore, Notaro, Rispoli (56′ Quaranta) , Varone, Ranavolo (50′ Tufano) , Trematerra, Iaquinangelo. A disposizione: Altieri, D’Alterio, Ostrowski, Esposito, Piccolo. Allenatore: Mele
AMMONITI: 51′ Battaglia (G) – 66′ e 90′ Criscuolo (SV) – 67′ Mingione (G) – 67′ Iovino (SV) – 71′ Di Maio (G) – 82′ Castaldo (SV) – 90′ Varone (SV).
ESPULSI: 90′ Criscuolo (SV).
RETI: 64′ Quaranta (SV) – 69′ Barletta (G) – 94′ Quaranta (SV).
SPETTATORI: 150 circa