Coppa Italia Sessana-Casagiove, le pagelle gialloblù:Grezio scatenato, Caterino nella storia aurunca



Bernardo Caterino della Sessana
Bernardo Caterino della Sessana

Dopo la sconfitta beffa di domenica con il Savoia, gli aurunci sfogano la rabbia agonistica contro la malcapitata Hermes Casagiove. Ecco le pagelle dei gialloblù:

Borrelli 6: Giornata tranquilla per il giovane portiere classe ’96. L’Hermes Casagiove si fa viva raramente dalle sue parti ma non lo impegna mai veramente. Sul 5-0 gialloblù subisce il gol degli ospiti ma non ha colpe sulla conclusione da due passi di Mazza.



Mignogna 6,5: Si riprende il posto di esterno basso e disputa una buona prestazione. È attento e preciso negli interventi, tiene bene la linea del fuorigioco e colpisce una traversa su calcio d’angolo di Di Ruocco. In crescendo.

Franco 6,5; Solita gara di quantità e qualità quella del centrale ex Isola di Procida. Guida la difesa, carica i compagni e tiene alta l’attenzione nonostante la partita sia in discesa sin dalle prime battute. Uomo squadra.

Parente 6,5: Ha in corpo tanta rabbia per la prematura espulsione di domenica e dimostra sul campo tutte le sue qualità. Anticipi puliti e dominio nel gioco aereo. Insieme a Franco lasciano solo le briciole agli avanti giallorossi.

Iannitti 6,5: Corsa, sostanza e buoni cross. Quando spinge a sinistra fa male all’Hermes, in difesa non lascia passare nessuno. Valida alternativa ai titolari (74’ Grimaldi 6,5: Esordio in prima squadra per il giovane difensore classe ’99 sessano DOC. Entra in campo in una sfida ufficiale e non gli tremano le gambe. Futuro gialloblù).

Bosco 7: Gioca sempre e lo fa con una continuità ed una qualità impressionante. Imposta l’azione, protegge la difesa e si propone negli inserimenti. Instancabile.

Acampora 6: Gioca oltre un tempo ma più di quantità che di qualità. Sbaglia qualche appoggio di troppo ma comunque non demerita (52’ Di Lanna 6,5: Buon impatto sulla partita. Mostra di avere un bel piede, gioca a testa alta e serve un bel pallone a Caterino che impegna severamente Merola nell’occasione. Positivo).

Improta 6,5: La migliore prova da quando veste la maglia aurunca. Bene in mezzo al campo con Bosco e ottimo quando supporta l’attacco come in occasione del gol di Di Ruocco, quando salta mezza difesa avversaria palla al piede e serve al numero 10 gialloblù un pallone solo da spingere in rete.

Grezio 8: Come Re Mida, trasforma in oro ogni cosa che tocca. Apre le danze dal dischetto, buca di nuovo Merola (complice nell’occasione) ad inizio ripresa e firma il tris di testa su assist di Di Ruocco prima di uscire tra gli applausi. Uomo partita (70’ Signorelli 6,5: Subentra a Grezio e mostra subito tanta voglia di fare. Prova il dribbling e si porta al tiro. Vuole segnare a tutti costi e ci riesce dopo aver fallito il rigore, mettendo dentro la respinta di Merola).

Di Ruocco 7,5: Entra in ogni azione pericolosa della Sessana, segna e fa segnare Grezio. Dopo l’assurda espulsione rimediata domenica ha tanta voglia di riscatto e lo dimostra. Indemoniato.

Caterino 7: Entra ancora di più nella storia della Sessana realizzando il suo 58° gol con la maglia gialloblù e andando a segno con gli aurunci per il sesto anno consecutivo. Segna, impegna Merola in un’altra occasione e serve un assist invitante che per poco non regala il poker a Grezio. Recordman.


error: Content is protected !!
P