E’ uno dei giocatori più importanti della rosa rossoblù e alla ripresa degli allenamenti si è fermato ad analizzare il momento della Casertana dopo la sconfitta di Cosenza. Parliamo di Marco Mancosu che la pensa così sul 2-1 del ‘San Vito’: “Abbiamo fatto una partita sotto le nostre aspettative ma a volte le sconfitte sono salutari perché ti fanno capire i tuoi errori. Dobbiamo trasformare il risultato di Cosenza in qualcosa di positivo. Primo e secondo tempo? Nella ripresa abbiamo abbassato troppo il baricentro, concedendo qualche palla sporca che può sempre diventare pericolosa. E’ mancato un po’ di filtro da parte di noi centrocampisti, però speriamo che non ricapiti più”
La prossima sfida col Catania: “Sarà una partita molto difficile, loro stanno viaggiando ad alti ritmi e dobbiamo essere bravi a tenere il loro ritmo. Ci dovremo mettere quella voglia e fame che ci ha permesso di esser primi”
Graduatoria che lascia aperti tutti i sogni: “Personalmente ragiono sempre sulla salvezza, poi si vedrà. I veri valori verranno fuori anche in classifica, non è che Lecce e Foggia sono scarse. L’importante è restare aggrappati al gruppetto di testa se si vuole fare qualcosa di grande”
Diverse soluzioni tattiche”Abbiamo giocato bene con tutti i moduli. Il 3-5-2 si sposa con le caratteristiche di tutte, ma possiamo anche cambiare in corsa grazie alla maturità dei giocatori che abbiamo in rosa”.