Top e flop della 5^ giornata di EccellenzA: remuntada Gladiator, mal di casa del San Giorgio



topflopQuinta giornata di campionato in archivio. Turno caratterizzato ancora da una vittoria della capolista e dalla risposta del Savoia, che batte la Sessana tra le polemiche. Male ancora una volta lo Stasia Soccer. Andiamo ad analizzare il rendimento delle migliori e delle peggiori squadre in questa quinta giornata.

TOP.



Il ruolino di marcia dell’Herculaneum. È vero si rischia di essere ripetitivi, ma come si fa a non inserire tra le top del girone una squadra come quella granata? La risposta è tutta nei numeri del team di Squillante: 5 vittorie su 5 in campionato, un totale di 8 considerando anche la coppa. Percorso netto per gli ercolanesi che possono vantare anche il miglior attacco del torneo, con El Ouazni primo nella classifica marcatori e Caso Naturale secondo. In più hanno espugnato il campo di una squadra importante come il San Giorgio. Serve altro?

Il Portici di mister Borrelli. Erano partiti piano gli azzurri dell’ex difensore e ora allenatore porticese, con tre pareggi nelle prime tre giornate. Poi sono arrivate due vittorie consecutive che hanno regalato la terza piazza in graduatori. Inoltre il Portici è l’unica squadra insieme all’Herculaneum ad essere ancora imbattuta in campionato.

La rimonta in zona Cesarini del Gladiator. In pochi si sarebbero aspettati di vedere i nerazzurri al terzo posto dopo cinque giornate di campionato. Se escludiamo la sconfitta con la Sessana, il percorso dei sammaritani è stato davvero importante, ma più di tutto in questo turno vogliamo premiare il cuore e la voglia di crederci fino alla fine che ha regalato i tre punti ai ragazzi di Mazziotti.

FLOP.

Il periodo nero dello Stasia. Il pareggio all’esordio aveva fatto nascere speranze migliori, poi sono arrivate quattro sconfitte consecutive che suonano come una mezza sentenza sulle sorti degli uomini di Di Costanzo. Certo manca ancora tantissimo alla fine del campionato, ma se il buongiorno si vede dal mattino, per i biancoblù si prospetta una giornata nera.

Il percorso casalingo del San Giorgio. Un solo punto conquistato in tre gare disputate in casa, contro i sei conquistati nelle due trasferte lontano dal ‘Paudice’. Di certo non si può dire che le fortune dei granata siano legate al proprio campo, però non bisogna dimenticare che i due stop casalinghi sono arrivati contro le prime due della classe e con il Portici è arrivato un pari discusso per via di un gol fantasma.

La rimonta subita dalla Sibilla. Quando mancavano tre minuti al novantesimo nella gara di sabato contro il Gladiator, i ragazzi di mister De Michele comandavano 1-0 e si apprestavano a salire al secondo posto in classifica. Poi tra il minuto ’87 e il minuto ’95 è successo l’inimmaginabile per i bacolesi che sono stati travolti dalle reti di Bonavolontà e Maschio e hanno subito anche il sorpasso in classifica da parte dei sammaritani.


error: Content is protected !!
P