Gagliardi applaude la Kioto Volalto: “Soddisfatto del precampionato, bene l’inserimento della Harelik”



Coach Gagliardi
Coach Gagliardi

“Test decisamente positivo. Domenica abbiamo affrontato una squadra molto giovane e parimenti determinata. Ottima difesa e tanto agonismo. L’ideale per sostenere un test attendibile”. Così coach Gagliardi commenta l’amichevole sostenuta domenica pomeriggio della Kioto contro l’ambizioso Volleyrò  Casal De Pazzi Roma. (4-1 per la Volalto. 25:22 25:23 21:25 25:18 15-6 i parziali).

A riposo precauzionale la centrale Luisa Casillo, che sarà, però, regolarmente presente alla ripresa degli allenamenti.



Con questa vittoria si è chiuso ufficialmente il pre campionato delle rosanero. Da martedì, il team volaltino è al lavoro per la gara d’esordio della stagione. Domenica 18 la Volalto sarà di scena in terra veneta opposta alla  Beng Rovigo, formazione che si presenta ai nastri di partenza del nuovo torneo con ambizioni dichiaratamente nobili.

“Siamo contenti del nostro pre campionato – prosegue Gagliardi – le ragazze hanno lavorato con impegno e grandissima professionalità. Le amichevoli hanno sempre saputo darci indicazioni precise, hanno saputo essere metronomo e parte pratica delle cose apprese in allenamento e, pur non dando particolare importanza al risultato finale, è ovvio che averle vinte è stato piacevole e, li dove ve ne fosse bisogno, sono state da stimolo per tutti noi si da affrontare con sempre rinnovato entusiasmo il lavoro quotidiano in palestra”.

L’inserimento della Harelik procede bene, anche se serve, comunque del tempo.

“Assolutamente. Anastasiya si sta impegnando tantissimo, in queste partite e negli allenamenti abbiamo avuto modo di vedere le sue qualità. Ovvio che bisogna pazientare per vederla inserita al 100% nei meccanismi di gioco della squadra”

Da oggi si pensa a Rovigo. Fitto il programma di allenamenti settimanale. Si comincia stamattina con una seduta di pesi, nel pomeriggio appuntamento al palazzetto dove ci sarà una sessione di tecnica. Mercoledì mattina due ore dedicate a battute e ricezione, ancora tecnica nel pomeriggio. Ritmi intensi sino a sabato mattina quando è fissata la partenza per Rovigo. Leggero allenamento di rifinitura domenica mattina e poi, alle 18:00 via al match.

L’estate è finita, un anno se va, la Kioto è divenuta più grande, più matura,  e vuole essere sempre più forte.


error: Content is protected !!
P