Esordio negativo per il Villa Literno targato Cottuno che al “Comunale” di Brusciano deve arrendersi per 2-0 contro il Campania non riuscendo a smuovere lo zero della classifica. Gara non fortunata per gli ospiti che sciupano un calcio di rigore alla mezz’ora e vengono subito puniti dalla doppietta di Liccardi. Una squadra che ha combattuto fino all’ultimo secondo nonostante il doppio svantaggio, quest’oggi erano assenti due pilastri della fase offensiva come Scarpato e Iannini, ma i liternesi raccolgono nuova linfa vitale data soprattutto dalla voglia di cercare di portare a casa punti preziosi. Gli ospiti hanno fallito alla mezz’ora di gioco un penalty con Romano dopo il fallo di Rigotti su Puca, la traversa ha respinto via il tiro. Il Campania ha preso coraggio e prima dello scadere del primo tempo è riuscita a passare in vantaggio grazie a Liccardi abile a sfruttare un prezioso tocco di Palma. Il Villa Literno prova a pareggiare, ma non riesce a sfruttare le occasioni create, Puca al 60′ va vicino alla rete del pari, ma la sua conclusione è imprecisa. Cinque minuti dopo il Campania trova il goal del 2-0 con Liccardi da dentro l’area di rigore, è il goal che chiude la gara sul 2-0, terza rete stagionale per il miglior marcatore del Campania. I padroni di casa salgono a quota otto a soli due lunghezze dal duo Galazia-Nola e domenica sfideranno un’altra casertana, la Vis Capua; impegno interno per il Villa Literno che dovrà cercare di sfruttare il fattore casalingo contro la Rinascita Vico, serve una vittoria per ripartire.
CAMPANIA: Annunziata, Signorelli, Sacco, Pellini, Buonincontro, Rigotti, Aprile, Savarese, Palma, Liccardi, Severino. All. Specchio.
VILLA LITERNO: De Rosa, Scozzafava (70’ Palmiero), Panico, Lisetto, Smiraglia (32’ Cristiano), Sagliocco, Puca, Russo, Palma (78’ Ciccarelli), Romano, Raimondo. All. Cottuno.
ARBITRO: Altobelli di Frattamaggiore
ASSISTENTI: Pelosi di Ercolano – Panice di Napoli
MARCATORI: 46′ pt, 65′ Liccardi (CAM)