Per la Volalto buone indicazioni dal test con Montella, Barone: “Stiamo trovando la giusta intesa tra i reparti”



Un'azione di gioco
Un’azione di gioco

E’ finita 3-0 l’amichevole tra Volalto e Montella. Un ottimo test infrasettimanale che è servito a coach Gagliardi per verificare i progressi della sua squadra.

Montella si è rivelata formazione di buona caratura che certamente saprà farsi rispettare nella cadetteria. Per le volatine ancora passi avanti importanti sia in difesa che in attacco. Progressi che la cultura del lavoro unita all’entusiasmo di questi giorni, potranno rendere ancora più corposi con l’avvicinarsi dell’esordio in campionato.



Coach Gagliardi comincia la sfida con De Lellis, Percan, Gabbaidini, Porzio e Facchinetti. Barone libero. Al di al della rete il collega ed ex Salvatore Albanese schiera Angelelli, Kostadinova, Boccia, Mauriello, Piscopo e Maffei. Assente la centrale Valentina Russo, out per un infortunio.

Caserta gioca pulito cercando di applicare tutte el direttive del suo coach. Il punteggio premia subito le rosanero che vanno a condurre e controllare il parziale senza problemi. (25-16)

Più equilibrato il secondo parziale. In campo le stesse formazioni. Montella prova la fuga (9-12). La Volalto, dove l’imperativo rimane quello di provare schemi, reagisce immediatamente. Gabbiadini mette in fila una serie di battute vincenti e le rosanero ribaltano l’inerzia della contesa. ( 15-12). Il set si mantiene, però, equilibrato sino al 21-21. Poi Caserta piazza un break di 4-0 e chiude i giochi. (25-21)

Caoch Albanese rimette in campo Santin al posto di Boccia. Caserta conferma il suo sestetto iniziale con Barone libero. L’inizio è caratterizzato da un discreto equilibrio, poi la Voallto fa il vuoto. (12-6). Botarelli rileva il capitano Percan. Le irpine provano a ritornare sulle forti rivali, ma le rosanero controllano e vanno a chiudere agevolmente i giochi. (25-19).

Federica Barone (Foto Giuseppe Melone)
Federica Barone (Foto Giuseppe Melone)

Prossime sfide per le volatine domenica 4 ottobre. Casillo e compagne saranno impegnate nel torneo di Cisterna insieme alle locali ed Aversa. Tre formazioni di A2 per due test decisamente interessanti.

“Buon test contro una squadra che saprà dire la sua nel campionato di appartenenza. Ovviamente il risultato conta relativamente. La cosa importante è trovare le giuste intese con le compagne e provare a fare nel miglior modo possibile ciò che ci chiede il nostro coach. Domenica torneremo in campo per sfidare Latina ed Aversa, sicuramente sarà un doppio test molto importante”. Così commenta il match di stasera il libero volantino, Federica Barone.


error: Content is protected !!
P