Si giocherà domani (ore 15:30), l’amichevole tra Volalto Caserta e Acca Montella, ambiziosa formazione militante di B1 allenata dall’ex Salvatore Albanese e tra le cui fila milita la mai dimenticata Adriana Kostadinova. Terzo test stagionale per le volaltine di coach Gagliardi, nuovo step in vista dell’avvio del campionato previsto domenica 18 ottobre a Rovigo.
“Conto di vedere nuovi sviluppi del gioco – spiega il tecnico rosanero – mi auguro che vengano confermati i progressi visti contro Palmi. Pochi allenamenti sono stati fatti dalla gara con le calabresi e tecnicamente, quindi, questo incontro servirà proprio per riprendere quei concetti di gioco applicati venerdì. Mi aspetto anche passi avanti nella gestione del cambio palla”.
Ancora pochi giorni ed il coach potrà avere a disposizione la Harelik. Oggi la bielorussa giocherà lo spareggio contro la Polonia. In palio l’accesso ai quarti di finale della rassegna continentale. “La stiamo seguendo. Certamente Anastasya sta facendo una esperienza importante, ero e sono convinto che potrà darci una buona mano. Questa sua partecipazione agli Europei ci consegnerà una ragazza decisamente motivata, ricca di energia. Tutte cose che dovremo esse bravi a sfruttare”.
Prossime sfide per le volatine domenica 4 ottobre. Casillo e compagne saranno impegnate nel torneo di Cisterna insieme alle locali ed Aversa. Tre formazioni di A2 per due test decisamente interessanti.