Il Bisceglie calcio inciampa nella prima sconfitta interna stagionale tra le mura amiche cedendo il passo ad un cinico ma non irresistibile Marcianise.
I nerazzurri, apparsi irriconoscibili soprattutto nella prima frazione di gara, pur aumentando l’intensità di gioco nella ripresa, non hanno mai davvero impensierito in maniera pericolosa il portiere avversario, subendo a cinque minuti dal termine dei tempi regolamentari la rete (su presunta posizione irregolare) di Barone che ha dato la vittoria agli ospiti.
Il pareggio probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto almeno per quanto visto in campo seppur gli ospiti hanno avuto il merito di sfruttare al meglio una delle rare occasione capitate a loro favore.
Nel finale poi, da registrare l´espulsione diretta ai danni di Volpicelli per un fallo ai danni di D´Apolito.
Sicuramente quello odierno può considerarsi un passo indietro per Patierno e soci che ora sono attesi da una settimana di duro lavoro in vista della prossima delicata trasferta in quel di Pomigliano.
La cronaca:
Davanti ad una buona cornice di pubblico, mister DE Luca presenta tante novità nello schacchiere messo in campo: assenti Vicino e Ivone per acciacchi fisici, tra i pali fa il suo esordio Sansonna mentre sulla corsia destra di difesa va il giovane Rubino. Rotunno a sinistra viene preferito a Corso mentre in mediana accanto a Pollidori ritorna Ngom dopo il fastidio muscolare delle scorse settimane.
In attacco squadra a trazione offensiva con Oliveira e Volpicelli sugli esterni e Patierno a ridosso del neo acquisto Lorusso. Nel Marcianise assente per squalifica Sorrentino.
Gara avara di emozioni e abbastanza noiosa nella prima parte. Il Bisceglie prova ad essere intraprendente facendo la partita ma il suo predominio è molto sterile ed il Marcianise, ben disposto in campo da mister Campana, si difende con ordine cercando rapide ripartenze soprattutto con il suo capitano Ciano sull´out destro.
Ci provano Oliveira e Volpicelli con tiri da fuori area che finiscono distanti dalla porta, per gli ospiti rispondono Baratto e D´Anna con conclusioni che Sansonna riesce a controllare agevolmente. Primo tempo che si conslude sullo 0-0.
La ripresa inizia con subito un cambio per il Bisceglie: fuori Lorusso dentro Khalil. Bisceglie più grintoso e determinato find a subito:al 47′ viene annullato un goal a Patierno, partito in fuorigioco sul cross del neo entrato Khalil.
Al 51′ un pericolosissimo cross dalla sinistra di Oliveira viene salvato in angolo da Follera che anticipa il suo portiere e sfiora l´autorete. Un minuto dopo Anaclerio ha sui piedi un pallone da spingere in rete su cross dalla destra di Volpicelli, ma la palla dopo aver attraversato tutta la porta, viene toccata debolmente permettendo a Zeoli di salvare sulla linea di porta. Al 64′ bella discesa sulla sinistra di Oliveira, il suo cross sul secondo palo è raccolto da Patierno che di piatto manda sull´esterno della rete. Ci prova anche il neo entrato Palazzo con una volè, ma la sua conclusione finisce a pochi centimetri dall´incrocio dei pali. All´ 80′ bell´intervento in tuffo di Zeoli sul sinistro potente di Volpicelli. Fasi finali della sfida con il Bisceglie che preme alla ricerca del vantaggio e gli ospiti che non rinunciano ad essere minacciosi con rapide ripartenze; proprio una di queste porta al definitivo vantaggio ospite al minuto 85: Ciano con una progressione sulla destra supera due avversari, entra in area ed a tu per tu con Sansonna passa la palla al centro, Sperandeo (in dubbia posizione di fuorigioco) cicca clamorosamente la sfera, ma sul secondo palo arriva Barone ed appoggia in rete a porta vuota per lo 0-1 dei campani. All´ 89′ Sansonna è miracoloso nel negare per ben due volte la gioia del goal a Sperandeo. Finale di gara nervoso: Volpicelli commette un fallo a gamba tesa su D´Apolito guadagnandosi il rosso diretto. Non accade più nulla di pericoloso fino al triplice fischio. Il Marcianise espugna il “Ventura”. Per il Bisceglie servirà un proto riscatto.
Bisceglie: Sansonna, Rubino, Rotunno, Ngom (79′ Fanelli), Di Giorgio, Anaclerio, Lorusso (46′ Khalil), Pollidori, Patierno, Oliveira (65′ Palazzo), Volpicelli. All: De Luca
Marcianise: Zeoli, Mangiapia, D´Apolito, Lopetrone (78′ Conte), Follera, Lagnena, Ciano, Baratto, Figliola (68′ Sperandeo), D´Anna, Farriciello (54′ Barone). All: Campana
Arbitro: Stampatori di Macerata; Assistenti: Ciancaglini di Vasto e Innaurato di Lanciano
Marcatori: 85′ Barone (M)
Ammoniti: Farriciello (M), Mangiapia (M), D´Apolito (M)
Espulso: al 90′ Volpicelli (B)