Clendy Aversa, ‘pareggio’ in amichevole contro Palmi



La Clendy Aversa
La Clendy Aversa

Il bello della pallavolo è che alla fine di ogni incontro c’è sempre un vincitore. Ma questa volta al Palajacazzi non è stato così. La Clendy Aversa ha infatti ‘pareggiato’ 2-2 in amichevole contro la Golem Software Palmi, formazione calabrese che quest’anno militerà in Serie A2 come il club normanno. E’ stato un buon test per capitan Drozina e compagne visto anche il valore delle avversarie e per l’allenatore Luciano Della Volpe sono arrivate indicazioni positive che dovranno ora essere confermate nelle prossime gare amichevoli in programma la prossima settimana.

Abbiamo giocato bene tenendo fisicamente per tutti i quattro set contro una buona squadra di Serie A – afferma l’head coach Della Volpe – e per noi questo era il primo vero impegno, un match indicativo contro una formazione di categoria. Sono contento della prestazione della mia squadra anche se è ovvio che bisogna ancora limare qualcosa. Queste gare servono proprio a questo, per capire dove bisogna ancora lavorare per migliorare. Il mio è un gruppo totalmente nuovo e queste settimane ci servono per conoscerci e per iniziare a lavorare sulla tattica. Cerchiamo gli giusti automatismi che arriveranno per l’inizio del campionato. Clendy Aversa comunque sta crescendo bene e giorno dopo giorno vedo sempre qualcosa di positivo in più”.



Si è fatta subito conoscere per la grinta e la voglia che in ogni allenamento mette in campo e anche contro Palmi Giulia Bresciani si è guadagnata gli applausi dei presenti al Palajacazzi e delle compagne di squadra: “Era importante affrontare questa gara nel migliore dei modi e ci siamo riuscite. Nel primo set abbiamo battuto bene e le nostre avversarie hanno sofferto in ricezione. Poi siamo state brave in ogni fondamentale e questo poi ha fatto la differenza. Nel secondo set abbiamo sofferto all’inizio ma poi siamo riuscite a restare lì con la testa portando a casa il parziale. Poi siamo calate e questo non possiamo permettercelo. Dovrà essere uno degli argomenti dei prossimi allenamenti. Serve lavorare sul coordinamento muro-difesa e sull’incisività della battuta”. Il libero 23enne toscano si sofferma poi sul gruppo: “Siamo tutte ragazze molto giovani, motivate e che hanno voglia di vincere e di fare bene. Ci dobbiamo compattare e aiutarci l’un con l’altra quando siamo in campo cercando di nascondere quelle difficoltà che arrivano in ogni stagione. Io ho solamente una promessa da fare che è quella di dare sempre il massimo durante le gare. Voglio migliorare e fare sempre meglio e poi ovviamente voglio portare a casa un risultato importante”.


error: Content is protected !!
P