Ancora, stranamente, a secco in campionato, ma mattatore indiscusso del Santa Maria La Fossa nella Coppa Italia Dilettanti per squadre di Eccellenza e Promozione, si presenta così Angelo Parente al ritorno in Promozione. Ha sposato il progetto della sua terra tre anni fa e vuole portare in alto il nome del Santa Maria La Fossa, ha il “killer instinct” dei veri bomber e vuole cercare di ripetere la splendida scorsa stagione conclusasi con il titolo di capocannoniere in campionato e Coppa Italia di Prima Categoria, è grazie anche ai suoi goal che i fossatari sono riusciti nell’impresa di vincere entrambe le competizioni.
La ricetta giusta. Una vittoria ed un pari in campionato, una vittoria, un pari ed una qualificazione raggiunta in Coppa, qual è il vostro segreto?: “Siamo stati quasi perfetti finora, stiamo cercando di affrontare le gare con tanta umiltà e spirito di sacrificio giusto. Non pensiamo mai che la gara è già vinta, lottiamo ogni domenica o mercoledì pallone su pallone, centimetro su centimetro senza mai mollare cercando di portare a casa il massimo risultato. Quest’anno non sono ancora riuscito a segnare in campionato, è molto difficile ripetere la straordinaria scorsa annata, spero di riuscire a fare bene, mi sto allenando bene e so che i goal alla fine arriveranno grazie anche ai miei compagni di squadra che mi mettono nelle migliori condizioni per andare a rete. Non so veramente perchè non riesco a segnare in campionato, spero che manchi poco, finora ho divorato varie occasioni come a Cimitile: sono scivolato dopo aver saltato difensore e portiere, ma non fa nulla, l’importante è fare bene con e per la squadra, i goal arriveranno.”
Nuovo spogliatoio. Nel gruppo sono arrivati nuovi calciatori pronti per dare una grossa mano al solido gruppo dello scorso anno: “E’ da poco che stiamo insieme, siamo un bel gruppo e stiamo percorrendo la giusta strada. Abbiamo acquistato sicuramente molta più esperienza e professionalità con i nuovi acquisti, anche se noi ragazzi che siamo partiti dalla terza categoria non ci consideriamo affatto inferiori alla Promozione. Conosciamo benissimo le difficoltà di questo campionato, sappiamo di essere un bel gruppo e ci teniamo a fare bene. Per noi questa stagione è già un successo, abbiamo portato una cittadina di circa 2000 persone a giocare il campionato di Promozione per la prima volta nella storia, non ci prefissiamo obiettivi poichè con questo gruppo nulla è impossibile.”