Un torneo riservato a mini pallavoliste/i, uno spettacolo di cabaret di un artista di fama nazionale, e, al centro, la presentazione della Volalto stagione 2015/2016.
Questa in sintesi la giornata di festa che il club rosanero ha organizzato sabato 3 ottobre per dare il via ufficiale a quelle che saranno le sue attività agonistiche e presentare a pubblico e tifosi la nuova Volalto.
A differenza di quanto avveniva negli anni scorsi quando l’evento si teneva al teatro Don Bosco, storica casa del club casertano, questa volta la società del presidente Carlo Barbagallo e dell’Amministratore delegato Agostino Barone, ha inteso differenziare i momenti.
Così, dopo la presentazione dell’organigramma societario e tecnico, tenutasi lo scorso mese di luglio nel corso di una conferenza stampa all’Ept di Caserta, stavolta si è deciso organizzare una vera e propria festa del volley inserendovi al centro la presentazione della prima squadra.
La manifestazione si terrà presso il palasport di Viale Medaglie d’oro.
Si comincia alle 17:00 con il ritrovo dei partecipanti al torneo di mini volley. Sul legno dell’ampliata arena rosanera verranno montani tre campi dove i mini pallavolisti cercheranno di aggiudicarsi i premi messi in palio dall’organizzazione. Prevista la partecipazione di diverse società della nostra provincia. La presentazione della Volalto comincerà, invece, alle ore 19:30. Una presentazione rivista nella forma, ma saldamente immutata nei contenuti. Verranno consegnati riconoscimenti alle vincitrici della Supercoppa Italiana di send volley 4×4, verranno presentate e benedette le nuove divise da gioco con relativo nuovo sponsor tecnico, veloce passerella per le formazioni militanti nella C e D e, soprattutto, ci saranno loro, le giocatrici della prima squadra insieme all’intero staff tecnico.
La festa sarà, infine, completata dall’esibizione live di Salvatore Misticone, cantante, attore, cabarettista conosciuto al grande pubblico grazie alla sua interpretazione nel film Benvenuti al Sud nella parte di Scapece, indiscusso mattatore del fortunatissimo format televisivo Made in Sud sino all’approdo in ‘Zoolander 2’, grazie a Ben Stiller e alla popolarità ottenuta all’estero con il passaggio a Cannes di ‘Reality’ di Matteo Garrone, con il Pinocchio della Bbc e con degli spot interpretati in Spagna al fianco di Antonio Banderas. È questa la felice parabola del comico, accompagnato sul palco da Gaetano De Martino, un artista a tutto tondo, una stella tra le stelle rosanero, che promette momenti di grande spettacolo.