Prima vittoria in campionato per la Sessana, ecco le pagelle dei gialloblù:
Ciontoli 6 – Non deve compiere interventi di rilievo, viene salvato per due volte dai legni ma la sua presenza, soprattutto nelle uscite, dona tranquillità a tutto il reparto offensivo.
Pisaniello 5,5 – Esordio in campionato per il giovane terzino classe ’96 dopo il debutto di coppa Italia nel match con il Villa Literno. Tanta corsa, inserimenti e qualche buon cross; non soffre particolarmente gli attacchi avversari ma è ingenuo a rimediare la prima ammonizione che gli costerà poi cara, visto il secondo giallo ricevuto nel finale che lascia i suoi in inferiorità numerica negli ultimi concitati minuti.
Parente 5,5 – Sembra ancora lontano dal giocatore ineccepibile visto nella scorsa stagione, forse non è ancora al meglio della condizione ma sembra impacciato in alcune situazioni e superficiale su alcuni appoggi. Mezzo voto in più per un paio di interventi nel finale a liberare l’area dagli attacchi granata.
Zamparelli 6,5 – Dei due centrali difensivi è quello più attento e preciso nelle chiusure. Sbroglia diverse volte la matassa e mura letteralmente Imparato che calcia con il mancino a colpo sicuro, salvando la porta difesa da Ciontoli.
Arigò 6,5 – Dal suo lato la Sessana non subisce particolari affondi pericolosi; il giovane mancino gioca a tratti con l’esperienza di un veterano. Piede educato e testa alta, una delle scoperte più belle di questa nuova Sessana 2015-16. In crescita.
Camorani 6 – Mister Ricciardi lo sposta più a destra rispetto alle precedenti partite con Bosco che agisce più da centrale. Nel primo tempo l’ex Fiorentina giova di questa nuova posizione avendo più libertà di manovra; imbecca Grezio con un bel lancio in occasione del vantaggio e fa ragionare la squadra. Cala vistosamente ad inizio ripresa e lascia il posto ad Improta (dal 58’ Improta 6 – Entra per dare dinamicità in mediana in un momento di sofferenza. Corre tanto e recupera molti palloni; tende però a portare troppo palla in certe occasioni. In sostanza però, entra bene in corso d’opera e non sfigura affatto)
Bosco 6,5 – Torna nella posizione che forse gli è più congeniale e sforna la solita buona prestazione sia in termini di qualità che di quantità. Copre il reparto difensivo e si propone negli inserimenti, sempre presente e pericoloso sui piazzati nonostante non sia altissimo. Una garanzia.
Acampora 6,5 – Debutto in campionato in una posizione insolita per lui: gioca come terzo di centrocampo, lui che in coppa era stato impiegato nel tridente avanzato. Grinta, tenacia e tantissimi chilometri percorsi. Forse difetta un pò in interdizione ma il suo piede mancino inventa pericolosi filtranti per il trio offensivo. Negli ultimi frangenti di gioco è un pò in affanno, ma la prestazione è stata comunque più che positiva.
Di Ruocco 7 – Mezzo punto in più per il gol che, a conti fatti, regala i primi tre punti in campionato ai gialloblù. Presente in tutte le azioni d’attacco dei suoi fino al momento dell’infortunio arrivato al 32’. Si sblocca ed è costretto ad uscire. Uomo partita (dal 32’ Signorelli 6 – Ha un cambio di passo e una tecnica di categoria superiore, però cerca con troppa ostinazione il dribbling reiterato. Comunque entra subito in partita e non fa mancare il proprio apporto alla squadra. La sensazione è che quando sarà al top della condizione potrà essere devastante, ma deve essere concreto e cinico in certe circostanze).
Fava Passaro 6,5 – Con Grezio si trova a meraviglia: sponde, spizzate e lavoro sporco che favoriscono gli inserimenti dell’ex corallino. Non gli capitano grosse palle gol tra i piedi ma gioca una partita davvero generosa, rincorrendo ogni avversario fino al 94’. Cuore gialloblù.
Grezio 7 – Risulta decisivo anche quando non segna. Da un suo spunto sulla destra e dal suo assist perfetto arriva la rete del vantaggio di Di Ruocco. Carica i compagni, lotta e alla prima occasione buona fa del male alla retroguardia avversaria. Devastante sull’out destro d’attacco: fa vedere i sorci verdi alla difesa granata con un assist e un palo. Letale (dal 92’ Franco s.v. – Entra al secondo minuto di recupero per dare man forte alla difesa negli ultimi disperati attacchi ospiti).