Ancora una soddisfazione azzurra per la Volalto. Il suo direttore tecnico, Pasquale d’Aniello in qualità di assistente allenatore di Cristofani si è aggiudicato la medaglie d’ bronzo ai Campionati Mondiali under 20 femminili svoltisi a Caguas in Porto Rico.
Cavalcata vincente delle azzurrine, purtroppo, fermatasi in semifinale contro la Repubblica Dominicana, poi vincitrice della manifestazione.
Le azzurre, però, hanno subito saputo rialzarsi superando con un secco 3-0 (28-26 25-22 25-19) il Giappone salendo così sul gradino più basso del podio di questi Mondiale Under 20 femminili. Stupenda reazione delle ragazze di Luca Cristofani alla sconfitta in semifinale. Sotto la regia di Alessia Orro, le ragazze italiane hanno fornito una eccezionale prestazione a muro (17 contro 3) e spento sul nascere le ambizioni delle asiatiche, che pure hanno regalato molto poco. la medaglia di bronzo è un importante riconoscimento ad un gruppo che ha saputo giocare una bella pallavolo, mostrando compattezza insieme a interessanti individualità.
Complimenti all’ Italia e complimenti al nostro Pasquale d’Aniello, capace in questa estate di raggiungere risultati internazionali di primissimo livello. La Volalto adesso lo aspetta a braccia aperte per riconoscergli giusto tributo.