Doccia fredda per il Vitulazio che vede svanire i tre punti ad un minuto dal 90’ quando già si pregustava la prima vittoria in campionato per i rosanero. Dopo un primo tempo ad alto livello, gli uomini di mister Tabacchino hanno abbassato la guardia e si sono fatti raggiungere dalla Rinascita Vico, portando a casa un solo punto.
Il primo tempo è stato di marca vitulatina con i padroni di casa che hanno espresso un buon gioco e capitalizzato mettendo a segno due marcature. Al 17’ della prima frazione è stato il veterano Peppe Rosi a sbloccare la gara con un’inzuccata di testa su cross dalla destra di Della Valle. Rosanero non paghi del risultato che hanno continuato ad esprimere il proprio gioco senza pensare a difendere il vantaggio. Intorno alla mezz’ora di gioco è arrivato il raddoppio dei vitulatini grazie a Della Valle, vero protagonista dell’incontro. L’ex Zupo Teano si procura un rigore, Rosi si incarica della battuta ma l’estremo difensore ospite indovina il lato e respinge la battuta, ma è lo stesso Della Valle a mostrarsi più lesto di tutti irrompendo sulla ribattuta e scaraventando in rete il secondo gol di giornata. Un doppio vantaggio meritato per gli uomini di Tabacchino, vista la mole di gioco espresso.
Ad inizio ripresa i rosanero sembrano meno concentrati, mentre gli ospiti provano il tutto per tutto cercando la rete che riaprirebbe il match. Quando mancano meno di cinque minuti allo scoccare dell’ora di gioco arriva la rete ospite che dimezza lo svantaggio grazie alla conclusione di Barone, sulla quale Della Corte non può nulla. La Rinascita Vico prova a cercare il pari, ma il Vitulazio si difende con ordine senza rischiare tantissimo. Il match sembra avviarsi alla conclusione con il risultato di 2-1 quando arriva l’episodio che cambia completamente le carte in tavola: corre sul cronometro il minuto 88’ quando gli ospiti avanzano sulla destra e scodellano al centro un pallone che va sbattere sul braccio di Patricelli; il direttore di gara Chianese di Napoli non ha dubbi, optando per l’intervento volontario e decretando il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Nappi, che con precisione insacca la rete del pareggio. Il Vitulazio prova ad impensierire gli uomini di mister Sanchez nei concitati minuti di recupero, ma non succede nulla fino al triplice fischio finale.
VITULAZIO – RINASCITA VICO = 2-2
VITULAZIO : Della Corte, Della Gatta, De Bottis (86′ Cuccari R.), Iuliano, Patricelli, Cuccari G., Ferraro, Dillo, Mele (74′ Cimmino), Rosi, Della Valle (62′ Pinto). In panchina: Pellecchia, Puzone, Barbato, Gravil. Allenatore: Giuseppe Tabacchino
RINASCITA VICO: Loffredo, Ottaiano, De Cesare, Bracale, Caporaso, Addeo, Tucci, Germoglio, Nappi, Tufano, Pinchera. In panchina: Carbone, Caccavale, Sepe, Annunziata, Barone, Simonetti, Iervolino. Allenatore: Luigi Sanchez.
ARBITRO: Luca Chianese di Napoli ( assistenti: Perrone e Cadone di Napoli)
MARCATORI: 17′ Rosi (V), 31′ Della Valle (V), 55′ Barone (RV), 89′ Nappi (RV).