Santa Maria La Fossa che settimana: dopo la qualificazione in Coppa, arriva la prima vittoria in campionato nel derby



Il Santa Maria La Fossa
Il Santa Maria La Fossa

Vince all’esordio stagionale casalingo in campionato il Santa Maria La Fossa che batte il Villa Literno nel primo dei due derby casertani in programma in questo secondo turno di gare. Una vittoria meritata per il team di Gennaro Fischetti che ha portato a casa i primi tre punti storici nel campionato di Promozione. Dopo la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia Dilettanti per squadre di Eccellenza e Promozione, i fossatari si confermano squadra ostica battendo un buon Villa Literno che mercoledì aveva impegnato duramente la Sessana. L’1-0 è figlio di un ottimo primo tempo, dopo cinque minuti Angelo Parente sfiora il goal con una conclusione che termina di poco fuori. Il Villa Literno con il solito 4-4-2 decide di difendersi, ma viene punto da Giovanni Riccardo che davanti al portiere De Rosa non riesce a trovare il colpo giusto. Come a Cimitile, è l’esperto numero dieci a caricarsi la squadra sulle spalle e allo scadere del primo tempo viene falciato in area da Esposti, per il direttore di gara Angelillo di Nola è rigore. Dagli undici metri va ancora Riccardo che riesce a superare De Rosa portando così in vantaggio i fossatari all’intervallo. Nella ripresa è il Santa Maria La Fossa a comandare il gioco, ancora Riccardo protagonista quando ruba palla ad un difensore, serve Angelo Parente che a botta sicura fallisce l’occasione facendosi ipnotizzare dal portierino De Rosa. Il Santa Maria La Fossa in pochi minuti perde Celio e il suo sostituto Contestabile per infortunio, ma le defezioni non scalfiscono il gioco offensivo dei padroni di casa che con Gennaro Monaco sfiorano il raddoppio. Il Villa Literno si affida agli attacchi di Iannini e Scarpato, è proprio il numero dieci a sfiorare il pari calciando debolmente davanti a Giallaurito; sugli scudi ancora De Rosa che salva in più occasioni i liternesi che non riescono a pareggiare i conti. Termina 1-0 per il Santa Maria La Fossa, fossatari che salgono a quota 4 in classifica dopo il pari contro il Cimitile, Villa Literno alla ricerca del primo punto stagionale dopo tante ottime buone prove.

A fine partita è raggiante il ds Lorenzo Parente contento della vittoria dei suoi: “Abbiamo vinto meritatamente, abbiamo una difesa d’acciaio che non ha concesso nulla. Siamo migliorati tanto rispetto alla scorsa stagione nel possesso palla e nel palleggio, avere un giocatore come Celio è un vanto poichè fa la differenza. Siamo fiduciosi e settimana prossima giocheremo in casa della Vis Capua, avversario rispettabilissimo, non ci vogliamo nascondere: il nostro obiettivo sono i play-off”.



Di tutt’altro avviso il mister del Villa Literno Francesco Diana: “Non possiamo essere continuamente bistrattati dalle decisioni arbitrali, in tre partite abbiamo subito due rigori e tre espulsioni inesistenti. Ci sono persone che fanno sacrifici per mantenere una squadra di calcio a questi livelli, i ragazzi fanno sforzi e devono essere tutelati, non è possibile subire tutto questo ogni settimana.”

SANTA MARIA LA FOSSA: Giallaurito, Fernandez, Parente L, Gallo, Monaco G, Pezzulo, Celio (48’Contestabile; 52′ Letterese), Diop, Riccardo, Parente. All. Fischetti.

VILLA LITERNO: De Rosa, Raimondo, Esposti, Romano, Miraglia, Sagliocco, Elia (56′ Puca), Russo, Iannini, Scarpato, Ciccarelli (70’Palma). All. Diana. 

ARBITRO: Angelillo di Nola

ASSISTENTI: Manfredini di Castellamare di Stabia – Casillo di Nola

MARCATORE: 44′ Riccardo (SMF)


error: Content is protected !!
P